Ci sono indicazioni importanti che portano uno sceicco a comprare lo storico club italiano. Che sta vivendo una sorta di nuova primavera, riavendo il pubblico dalla propria parte, anche dopo aver saputo come la trattativa sta procedendo. Siamo praticamente al closing finale, presto in Italia può arrivare uno dei proprietari più ricchi di tutto il calcio, a mettere radici anche da noi.
Un club italiano cambia proprietà
Una garanzia sotto tutti i punti di vista. Si sogna in Italia anche con una nuova proprietà, trovare qualche paperone in questi periodi è davvero una sorta di miracolo. Proprio dopo le prime voci, la squadra ha cominciato a volare, raggiungendo così gli obiettivi prefissati.
Il calcio italiano sta vivendo una fase storica, un club andrà in mano a uno sceicco. Un intenditore di sport e di calcio, con un patrimonio stimato in circa 38 miliardi e che sicuramente in Italia investirà per rilanciare questa grande squadra che lo attende.
Ecco chi compra lo sceicco
Secondo il Giornale di Sicilia, il passo decisivo verso il closing sta arrivando. Il Palermo, club italiano appena promosso in Serie B, passerà in mano allo sceicco Mansour e ai vertici del City Football Group. Notizia che sta facendo impazzire un’intera città, pronta ad accoglierlo e, dopo il salto di categoria, si sta mantenendo fede a quanto già trapelato.
Il gruppo, che ha sede ad Abu Dhabi, non si tira indietro: otto milioni di euro servivano per prendere l’80% delle cifre societarie in caso di Serie C, prezzo che sale ora a dieci milioni per l’approdo in Serie B: dettagli… almeno per loro.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Muriel passa a un top club da Champions
È uno storico cambio di proprietà
Quello che sarà fatto a Palermo non ha quasi precedenti, almeno nel calcio italiano. Per altro, il 20% rimarrà in mano a Dario Mirri, attuale presidente del Palermo che non sarà di certo estromesso dal progetto, anzi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milan-United, un affare in corso
Lo sceicco Mansour e i suoi soci potrebbero ora cambiare in meglio lo storico club italiano del Palermo, con annate importanti anche in Serie A ai tempi di Zamparini. Il closing avverrà a breve tempo, l’incontro che si è appena concluso a Milano è stato abbastanza positivo. Il meeting che si svolgerà prossimamente a Manchester servirà solo per definire le tempistiche su un affare davvero importante. In un mese circa saranno ultimati tutti i passaggi.