Champions League: arriva la denuncia, due club a rischio esclusione

Due club sono a rischio esclusione dalla prossima Champions League. E’ ufficiale, infatti, la denuncia e nelle prossime settimane non si escludono delle sanzioni molto dure nei loro confronti. Ecco tutti i dettagli.

Champions League: due club a rischio esclusione, le ultime

La Champions League a forte rischio per due club dopo la denuncia delle ultime ore. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, infatti, una Federazione ha deciso di passare all’azione e così ha presentato un reclamo nei confronti di due squadre alla UEFA, che ora potrebbero vedere arrivare delle sanzioni e non possiamo escludere una esclusione o una forte penalizzazione nella prossima competizione europea.

In particolare, la Liga ha deciso di procedere nei confronti di questi club con l’accusa di violazione del Fair Play Finanziario. Queste solitamente portano ad uno stop del mercato, ma non possiamo escludere delle sanzioni molto più forti.

Manchester City e PSG, quindi, potrebbero vedere in futuro sfumare la loro partecipazione in Champions League, ma la decisione finale spetta alla UEFA.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Champions League
Champions League a forte rischio per due club: le ultime © Lapresse

City e PSG a rischio sanzione

La denuncia presentata dalla Liga nei confronti del Manchester City e del PSG apre la strada ad una sanzione nei confronti dei due club. L’ipotesi più probabile resta quella di una multa oppure di un blocco del calciomercato, ma non possiamo escludere neanche la possibilità di una esclusione dalla Champions League per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario.

Molto dipenderà dalle indagini della UEFA, ma siamo davanti ad una situazione destinata a cambiare nel giro di poco tempo.

La Liga contro City e PSG: braccio di ferro iniziato

La denuncia della Liga rappresenta l’inizio di un vero e proprio braccio di ferro con Manchester City e PSG. Vedremo cosa succederà in futuro, ma la federazione spagnola non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e spinge per arrivare ad una sanzione nei confronti di questi due club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arriva dal City, lo vuole Allegri

PSG
Il PSG è tra i club che la stessa Liga ha denunciato alla UEFA © Lapresse
Gestione cookie