In Serie A il tema della penalizzazione in classifica può toccare un club prima ancora della partenza del campionato. Sono ore frenetiche quelle che si stanno vivendo, bisognerà dunque analizzare per bene la situazione e trovare le giuste contromosse per scongiurare un pericolo.
Serie A, un club verso la penalizzazione
Torna a far paura l’incubo delle penalizzazioni, che rischiano già di mettere a soqquadro la classifica di Serie A prima ancora dell’inizio del campionato. Sono materie delicate queste che possono mandare in crisi una società, soprattutto per quanto riguarda i parametri economici da rispettare.
La Serie A potrebbe portare una penalizzazione ad un club per via dell’indice di liquidità, un argomento che spesso è stato menzionato nel recente passato e che diventa l’ago della bilancia per il futuro. Una squadra al momento non sembra essere pienamente in regola con i parametri.
Ecco chi rischia in Serie A
Lo ha rivelato la Gazzetta dello Sport, entrando così in una materia molto finanziaria e poco calcistica. C’è un club in Serie A che potrebbe rischiare la penalizzazione, la Lazio di Claudio Lotito. Il club biancoceleste è spesso protagonista con il tema dell’indice di liquidità, tanto che è stato un freno proprio per il calciomercato nelle scorse settimane.
I tifosi attendono novità su questa vicenda, partire con un’eventuale penalizzazione in Serie A sarebbe un freno alle ambizioni della Lazio, che vorrà rilanciarsi in grande slancio contro i cugini giallorossi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato, Singo approda in una big
Lazio, penalizzazione evitata
La Covisoc ha analizzato la situazione per quanto riguarda le squadre del nostro campionato. 19 squadre erano nella soglia imposta per l’indice di liquidità, tranne la Lazio. Il club di Lotito in Serie A ha comunque evitato la penalizzazione, sono bastati due milioni di euro per scongiurare ogni possibile problema per la Lazio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Callejon sta lasciando l’Italia, ecco dove va
Una battaglia, dunque, particolare: il calcio italiano è diventato sempre più un argomento da bilancio e non di tecnica e tattica. Un’evoluzione che, comunque, porta sempre a salvaguardare l’interesse e la stabilità del nostro calcio.