La Fiorentina e Vincenzo Italiano dovranno decidere il loro futuro, c’è un’incombenza che si fa sempre più gravosa. La squadra viola è ora in attesa, così come il mister che dovrà dunque far conoscere le sue intenzioni per la prossima stagione. I tifosi ora rischiano davvero tanto, il progetto viola teme una rivoluzione.
Fiorentina, un problema per Italiano
La squadra viola ha raggiunto l’Europa Conference League, un obiettivo che a inizio stagione non sembrava proprio nelle corde del club. Con il lavoro e con tanta pazienza, la Fiorentina ha tagliato questo traguardo all’ultima giornata battendo la Juventus.
Merito di Vincenzo Italiano, che ha costruito una Fiorentina dal gioco brillante per il presente e il futuro. Quest’ultimo ora rischia all’improvviso di essere messo a rischio, c’è una condizione da dover rispettare e che sta tenendo in ansia i tifosi della squadra gigliata.
Ecco cosa farà il tecnico nel futuro
La Nazione ha ricordato quale è il freno che sta condizionando entrambi le parti. Un qualcosa che era stato sottovalutato al momento del primo accordo, ma ora rischia di tornare assolutamente protagonista. Vincenzo Italiano nelle prossime 48 ore potrebbe liberarsi dalla Fiorentina e allenare in futuro un’altra squadra.
Una condizione del contratto che scadrà tra due giorni, se il tecnico porterà una clausola rescissoria da dieci milioni di euro potrà lasciare i viola. Appare, in questo momento della stagione, qualcosa di un po’ utopistico, non sembrano esserci grossi club all’orizzonte che pagherebbero tale cifra.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Penalizzazione evitata in Serie A per una big
Italiano-Fiorentina, la decisione
La clausola tra la Fiorentina e Italiano era stata messa proprio per bloccare i pericoli nel futuro, investendo sulla voglia del mister, diventato ora un prospetto da coppe europee. Certo, mai dire mai, ma a meno di una “follia sportiva” di club come il Psg, il futuro di Vincenzo Italiano sarà vincolato alla Fiorentina.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una nuova panchina ufficializzata in Serie A
Lo stesso tecnico non avrebbe problemi nel rimanere in viola, incuriosito anche dalla missione in Conference League. Una competizione che, se affrontata con il giusto spirito, potrebbe riservare soddisfazioni, come nel caso della Roma di Josè Mourinho.