Il destino di Giorgio Scalvini nel calciomercato è dirottato verso una big da Champions League. Il calciatore dell’Atalanta sarà in campo molto probabilmente stasera nella sfida di Nation League contro la Germania, e potrebbe essere questa la gara della consacrazione per lui. C’è una candidata importante al cartellino del 18enne difensore orobico.
In un’annata quasi tutta da dimenticare, l’Atalanta ha comunque ricavato qualcosa di buono, probabilmente di eccezionale. Gasperini ha lanciato con fiducia il giovane difensore Giorgio Scalvini, un 18enne che non ha mai paura in campo. Doti apprezzate anche da Roberto Mancini, che lo ha portato con sé in questa avventura di Nation League.
La gara di stasera potrebbe essere uno spartiacque, un top club della Champions League vedendo Scalvini potrebbe concludere l’affare nel calciomercato. Atalanta permettendo, ma il difensore potrebbe portare una plusvalenza importante al suo club d’origine.
È uno dei difensori maggiormente seguiti in Italia e in Europa, l’età è dalla sua parte e sicuramente non mancano le recensioni importanti dei direttori sportivi. L’Atalanta lo sa bene, deve provare a trattenere a tutti i costi il suo gioiello.
In caso contrario, Scalvini nel calciomercato andrebbe a giocare per una big da Champions: l’Atletico Madrid è in prima fila. Secondo il Corriere della Sera gli spagnoli faranno di tutto per averlo, Simeone è rimasto piacevolmente stupito dalle doti del centrale italiano.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Luis Alberto può cambiare rotta in Italia
Quella di stasera è una partita dal gusto di esame per il calciatore dell’Atalanta. Scalvini se entrerà in campo dovrà vedersela contro attaccanti di esperienza e qualità come quelli tedeschi, gli insegnamenti di Gasperini saranno utili.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un club evita la penalizzazione in Serie A
Scalvini è seguito nel calciomercato dai top club, l’Atletico sembra in prima fila, ma non è da escludere un assalto da Inter e Juve. Squadre che hanno bisogno di prendere almeno un centrale in difesa e possono farlo approfittando degli ottimi rapporti con l’Atalanta.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…