La Juventus riavrà con sé Gigi Buffon: la notizia è ufficiale e fa saltare di gioia i tifosi bianconeri. Il portiere è sempre uno degli idoli attuali, intere generazioni calcistiche sono cresciute con le sue parole. Dal 2001 è stato il portiere dei record e non ha mai nascosto l’amore per il bianconero, lo stesso che lo porterà a un ritorno gradito dai supporter.
La Juventus annuncia il ritorno di Buffon
Senza scomodare Antonello Venditti e la sua teoria degli amori che ritornano, possiamo dire invece come c’è sempre un grande feeling tra il portiere campione del mondo e la squadra bianconero. Un legame forte, che rimane sempre in prima linea, anche al dispetto dell’età.
La Juventus riabbraccia Gigi Buffon, ne ha dato conferma attraverso i social. Un ritorno che ha entusiasmato i tifosi bianconeri, convinti come il portiere italiano abbia ancora molto da dare. Non è un caso come parlando del portiere c’è sempre chi sogna di vederlo alzare la Champions League con la Juve.
Ecco cosa farà Buffon
La conferma è arrivata direttamente dalla fonte ufficiale juventina, che ha così confermato quanto stava trapelando nei giorni scorsi. La Juventus e Gigi Buffon si ritrovano, il portiere metterà a disposizione la sua collaborazione al club. Notizia che fa piacere e fa capire come la stima sia rimasta sempre altissima.
Infatti, come da tweet di Juventus FC Youth, la Buffon Academy avrà una collaborazione di un anno per la realizzazione di corsi di perfezionamento tecnico. Il tutto per individuare anche il futuro estremo difensore della squadra bianconero attraverso un lavoro mirato con i giovani.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Atalanta si muove sul mercato, colpo a sorpresa
Juventus, la collaborazione piace a tutti
Gigi Buffon torna alla Juventus pur rimanendo nel Parma: sarà una sorta di doppia veste quella che attende il portiere campione del mondo nel 2006. Di certo, la voglia di giocare è ancora tanta: il portiere in Serie B, nella prossima stagione, punterà a ridare al Parma la promozione nella massima serie.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Addio a Omolade, protagonista negli anni Duemila
I tifosi bianconeri si dovranno accontentare del futuro Buffon, trovarlo e lanciarlo sarebbe già un grande regalo. Sia per quanto riguarda la Juventus ma anche per il bene della Nazionale italiana.