Serie A: le big tremano, un club ad un passo dallo sceicco

In Serie A potrebbe arrivare per la prima volta uno sceicco, che cambierebbe le gerarchie delle big stravolgendo il calcio italiano. Potrebbe essere questa la prima volta per quanto riguarda il nostro campionato, gli arabi hanno spesso investito in Premier League e ora possono volare nel nostro torneo. Portando così a rivoluzionare un club in difficoltà.

Lo sceicco investe: sarà in Serie A

Sarebbe una novità importante per il calcio italiano e, soprattutto, anche ben gradita vista la crisi economica che il nostro torneo ha ormai da tempo. Uno sceicco in Serie A per un club è la manna dal cielo, proprio perché porterebbe capitali importanti e darebbe slancio a una squadra e a tutta una città.

Sono così affari che possono diventare davvero importanti, i top club temono ora questo nuovo ingresso nel calcio italiano, a stravolgere anche tutto il mercato con colpi di un certo tipo. A sognare sono i tifosi della Sampdoria, che puntano su un arabo o su un romantico ritorno.

Sceicco foto LaPresse
Uno sceicco in Serie A è il sogno di molti club – calciomercatotv.it – foto LaPresse

La Samp vuole una nuova proprietà

Intanto si parte da una smentita, quella di James Pallotta che ha smentito – tramite calciomercato.com – il suo interessamento diretto verso il club doriano. E, come riportato da Clubdoria46, la Sampdoria in Serie A interessa ancora a qualche sceicco e agli arabi, pronti a investire.

Tutto ciò per aumentare l’appeal commerciale, si ipotizzano il nome del finanziare Fahad Al Gergawi legato alla famiglia Al Maktoum, che opera nel ricco mercato di Dubai. E questo farebbe sognare i tifosi doriani, che stanno soffrendo per quanto sta accadendo al club, che sembra senza pace societaria.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La situazione Pallotta-Samp

Niente Pallotta, Samp allo sceicco

Pallotta si è defilato o quasi, la Samp in Serie A per uno sceicco con Vialli sarebbe l’ideale per i tifosi. I supporter liguri stimano sempre il loro ex attaccante, che più volte ha cercato l’ingresso nella società ligure.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pogba-Zidane, che coppia per la Juve del futuro

Chiaramente, uno sceicco in Serie A avrebbe bisogno di figure fidate, Vialli potrebbe essere quella ideale per fare da tramite tra la piazza e il nuovo management. Di certo, nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità importanti: la Sampdoria merita, comunque, un rilancio e tornare ad essere quella vista negli anni ’80 e ’90.

Vialli foto LaPresse
Gianluca Vialli sempre amato dai tifosi della Sampdoria – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie