È un calciomercato di beffe per la Juventus, ne è arrivata un’altra dall’Inter e Cherubini non l’ha presa proprio bene. Il club nerazzurro si è mosso per tempo e ha praticamente raggiunto l’accordo con quello che potremmo definire come un ex obiettivo bianconero. Gongolano i tifosi nerazzurri per il nuovo acquisto, un po’ meno quelli juventini.
Calciomercato, Juventus beffata dall’Inter
La sessione del mercato sta diventando sempre più un gioco di abilità tra i dirigenti dei vari club. Soffiare i talenti quando sembrava tutto fatto sembra essere una caratteristica dei club italiani, che decollano sui calciatori e raggiungono spesso accordi inaspettati.
Quanto avvenuto conferma la regola, la Juventus nel calciomercato è stata beffata dall’Inter per un top player. Delusione in casa bianconera e rabbia per Cherubini, che sino a qualche settimana fa aveva in pugno il calciatore, mentre ora sta direttamente abbracciando il nerazzurro.
Ecco chi è soffiato alla Juve
Gli intrighi di questa sessione di mercato sono tanti, la Gazzetta dello Sport ha elencato quanto accaduto. Tutto parte dal viaggio di Ausilio in giro per l’Europa a incontrare dirigenti e procuratori, è ancora a Londra e sta definendo vari affari. Tra questi, anche uno indigesto per la Juventus: l’Inter nel calciomercato sta prendendo lo svizzero Akanji.
Il difensore del Borussia Dortmund è in scadenza nel giugno 2023, era inseguito dai bianconeri ma anche da altri top club europei, la svolta può arrivare presto con la firma per i nerazzurri.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pogba-Zidane, la situazione in casa Juve
L’Inter prende un top player
Indubbiamente, l’arrivo di Akanji all’Inter sarebbe una beffa per la Juventus nel calciomercato ma non solo. I nerazzurri avrebbero in rosa un difensore eclettico per una cifra comunque contenuta, considerando la sua breve scadenza contrattuale con il Borussia Dortmund.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un club di Serie A in mano a uno sceicco
Inzaghi avrebbe inoltre un elemento molto rodato, in Bundesliga ha migliorato moltissimo le sue capacità difensive e con la selezione svizzera ha sempre ben figurato, anche marcando gli attaccanti della nostra nazionale. L’occasione è davvero d’oro, Cherubini ha di che rammaricarsi.