È tornato in panchina: c’è la firma, ecco dove allenerà

Firma e ritorno in panchina per un tecnico che sino a qualche stagione fa era in Serie A. C’è una nuova esperienza da affrontare, quanto maturato in Italia sarà utile soprattutto per il prossimo futuro in un torneo molto impegnativo e che metterà a dura prova anche i nervi. Una firma, quindi, che porterà a un’esperienza tutta da vivere.

Torna in panchina, è ufficiale

La voglia di allenare è tanta, soprattutto quando si rimane per una stagione ferma. Dal 2020-21 non abbiamo più il tecnico ai nastri di partenza, pagando il fatto di avere avuto tante aspettative sulle spalle.

Nonostante l’impegno non sono arrivati grandissimi risultati in Italia, pur avendo lasciato un solco e un buon ricordo nei suoi calciatori. Lasciata la Serie A nel 2021, ecco la firma del tecnico per la nuova panchina. Una scelta di cuore ma che fa capire come c’è la voglia di affrontare una sfida tutta particolare, nonché affascinante.

Pirlo e Fonseca foto LaPresse
Andrea Pirlo e Paulo Fonseca, in Serie A nella stagione 2020-21 – calciomercatotv.it – foto LaPresse

La firma, ecco dove allenerà

Lo riporta Gds, il tecnico ha quindi pronte le valigie per una nuova sfida. Andrea Pirlo torna ad allenare, la sua firma lo porta sulla panchina turca del Karagumruk. Una scelta che, sino a qualche mese fa, sembrava impensabile, soprattutto per chi era stato designato anche come il nuovo maestro in giacca e cravatta.

Pirlo alla Juve ha pagato la fine di un ciclo, pur conquistando la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. Ora riparte dalla Turchia, facendosi “aiutare” nell’inserimento da Viviano, Biraschi e Borini, già presenti nella rosa della compagine turca.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un colpo europeo per la Fiorentina

Dopo la Serie A, Pirlo in Turchia

La firma di Andrea Pirlo per un anno sulla panchina dei turchi, troppa la voglia di tornare ad allenare dopo l’esperienza in Serie A. La squadra del Fatih Karagumruk, per altro, è reduce da un altro tecnico italiano, Francesco Farioli, che è in procinto di passare allo Spezia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cambiaso va all’estero, ecco dove giocherà

Dopo l’ottavo posto, Pirlo dovrà quindi fare meglio del suo predecessore e tentare l’approccio alle coppe europee. Di certo, è un’esperienza che lo forgerà sia in campo che nella vita, tra qualche anno tornerà in Serie A più convinto e determinato.

Pirlo pensa foto LaPresse
Andrea Pirlo firma in Turchia, nuova panchina per lui – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie