Allenerà la Nazionale: un italiano diventa ct

Un nuovo ct italiano per una Nazionale, la allenerà dopo un brutto ko e cercherà di riprendere un cammino più decoroso. Sembra ormai fatta per l’arrivo di un nuovo mister italiano sulla panchina europea, ci sono degli indizi che portano a questo nuovo accordo, si allarga la flotta dei tecnici all’estero, Capello e Cannavaro sono tra i più cercati.

Il ct è un italiano, ci siamo

I risultati spesso sono tutto nel calcio, soprattutto quando arrivano in negativo portano spesso a dei ribaltoni. La pazienza è stata tanta ma ora una storica nazionale europea vuole cambiare decisamente registro. Prendere sei gol è stato il colmo, è una squadra che conta anche dei campioni, assoluti top player che non possono fare queste figure in giro per l’Europa.

La Nazionale della Polonia si affiderà a un tecnico italiano, un ct che sappia ridare entusiasmo. Non è un caso che già era in una precedente lista per il capo della federazione, l’ex Juve e Roma Zibì Boniek. Che stima tecnici come Capello e Cannavaro.

Capello e Cannavaro foto Lapresse
Capello e Cannavaro, un ct italiano per una nazionale in crisi – CMTV.IT – foto LaPresse

Allenerà una nazionale europea

Il 6-1 contro il Belgio è praticamente inaccettabile per i tifosi polacchi. I supporter della Nazionale non possono accettare questo risultato, proprio per l’atteggiamento mostrato e per avere visto poca qualità tattica. Michniewcz è a un passo dall’esonero, secondo Tmw la soluzione sarà italiana.

Il favorito come ct della Nazionale non è Fabio Capello bensì Fabio Cannavaro, già stimato in Polonia e pronto a portare la sua esperienza, come mister italiano giramondo. Infatti, il napoletano non ha mai allenato nella nostra Serie A, ma si è sempre impegnato nei paesi asiatici, sotto la protezione – in alcuni casi – di Marcello Lippi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Chelsea propone alla Juve uno scambio

La Nazionale attende l’italiano

Sarebbe una mossa importante per ridare gioco e speranze alla Polonia, piena di campioni ma senza un’anima tattica. La squadra di Lewandwoski, Milik, Zielinski, Scszesny e altri ancora non può fare figuracce, ecco che il cambio arriverebbe al momento opportuno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Andrea Pirlo invece trova l’accordo con un club

L’italiano Cannavaro è libero da impegni, accetterebbe volentieri la panchina della Nazionale e la Polonia sarebbe un trampolino di lancio. Il calcio europeo vuole conoscere meglio le proposte tattiche di uno dei pochi difensori ad aver vinto un Mondiale e un Pallone d’oro a distanza di pochi mesi.

Cannavaro foto LaPresse
Fabio Cannavaro è sorridente dal golfo di Napoli – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie