Calciomercato, l’Atalanta lo soffia alla Lazio: l’ha scelto Gasperini

L’Atalanta sta ripartendo nel calciomercato e sta soffiando un colpo alla Lazio. Gasperini vorrà ripartire con nuove idee e anche con calciatori che si sposano al meglio con la sua filosofia tattica. Proprio per questo, il club nerazzurro sta soffiando a quello biancoceleste un arrivo di un certo peso, un elemento che potrebbe davvero diventare il nuovo leader per gli orobici.

Calciomercato, nuovo colpo per l’Atalanta

Il clima a Bergamo è abbastanza particolare. Ritrovarsi senza la qualificazione europea dopo tanti anni è un effetto davvero straniante per i tifosi nerazzurri. Questo a dimostrazione del grande lavoro fatto in precedenza e che potrà essere ripetuto solamente facendo una buona campagna acquisti.

Per questo motivo, il calciomercato dell’Atalanta ha un sussulto d’orgoglio, puntando agli obiettivi della Lazio. Uno in particolare sembra particolarmente adatto al gioco di Gasperini, che ha già chiesto sicuramente delle informazioni a uno dei suoi allievi prediletti.

Verona-Napoli foto LaPresse
Rrahmani e Ilic lottano in Verona-Napoli – cmtv.it – foto LaPresse

Ecco chi è soffiato alla Lazio

La news riportata dall’Eco di Bergamo fa capire come il progetto bergamasco non è proprio arenato, ma che anzi ci sarà una sorta di piccola rivoluzione basata ancora sul bel gioco e sul calcio europeo. Gasperini sa di dover avere in rosa alcuni elementi di qualità, uno su tutti sembra essere in dirittura d’arrivo.

L’Atalanta sta levando alla Lazio nel calciomercato il giovane Ilic del Verona, un serbo che ha già dimostrato di valere tanto, sia con Juric che con Tudor. Proprio l’aver giocato con Juric è un punto in più per lui, una garanzia di fiducia e di adattabilità che lo mette in cima alle preferenze per Gasperini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Simeone cambia big, ecco dove andrà

Atalanta, un acquisto per Gasperini

Ilic in pole per arrivare a Bergamo, nonostante la concorrenza interna di Ederson della Salernitana. Dei due ne arriverà uno, Gasperini spinge proprio per avere il giovanissimo serbo, che meglio si può integrare tatticamente e costerebbe anche qualche milione di euro in meno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La vicenda tra Ilic e la Lazio nel dettaglio

La Lazio aveva tentato Ilic, ma nel calciomercato deve cedere prima di acquistarlo: ecco l’inserimento dell’Atalanta a guastare tutto. Lotito dovrà cedere uno tra Milinkovic e Luis Alberto per fare cassa, i bergamaschi possono alleggerire la cifra dando in cambio Piccoli agli scaligeri.

Ilic a Bergamo - foto LaPresse
Calciomercato, Lazio e Atalanta lottano per il veronese Ilic – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie