In Serie A c’è il colpo dell’Arsenal che punta a levare un pezzo forte del nostro torneo nel calciomercato. Sembra ormai netta la decisione presa dai Gunners, che vogliono rinforzarsi e lo fanno a discapito del campionato italiano. Tra gli obiettivi di Arteta c’è un elemento che può far spiccare il volo al club per il rilancio in Premier League.
Non è solo il mercato italiano a dare indicazioni a dare brio a tutti i direttori sportivi, ma anche e soprattutto quello estero. C’è una condizione particolare in Premier League, i club puntano al rilancio e per questo non badano a spese.
Come riportato anche dal Daily Mirror, l’Arsenal punta la Serie A nel calciomercato levando un punto di forza del nostro torneo. Arteta vuole una squadra più tattica e per questo ha bisogno degli interpreti giusti: nel gradimento dei Gunners arriva in parallelo con quello per Gabriel Jesus.
Il calciatore potrebbe lasciare l’Italia dopo alcuni campionati con la maglia della Juventus. La sensazione è che il club non si opporrà, soprattutto se potrà ricavare una plusvalenza necessaria per dare respiro al bilancio. Allegri, seppur quasi a malincuore, darà il suo assenso alla cessione.
La Juventus cederà all’Arsenal nel calciomercato Arthur Melo, forse mai davvero protagonista in Serie A. Il brasiliano dal passo felpato (forse anche troppo per i tifosi, che lo paragonano a un calcettista…) è l’obiettivo dichiarato del centrocampo dell’Arsenal, gli inglesi lo vogliono a ogni costo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio cede un suo big, ecco chi
Da quanto appreso dai media inglesi, l’Arsenal vuole Arthur nel calciomercato levandolo alla Serie A, al di là di possibili scambi con la Juventus. Nonostante i tentativi fatti con qualche nome inserito come Gabriel da una parte ma anche McKennie su sponda juventina, Arteta ha deciso che il brasiliano dovrà arrivare a prescindere.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La decisione di Lautaro spiazza tutti
Arthur lascia la Serie A nel calciomercato volando all’Arsenal, la Juventus – a questo punto – potrebbe concedersi il regista dei sogni (Jorginho, Pjanic o chissà Verratti): tra cessione e ingaggio, si aprirebbe un piccolo tesoretto.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…