Il Bayer sta facendo un affare sul mercato puntando direttamente l’Italia, terra dove i calciatori possono essere maggiormente adattabili alla Bundesliga. Il calciomercato tedesco ha forse maggiori credenziali – e senza dubbio più denaro – di quello nostrano, i club sono ambiziosi ma sanno riconoscere quegli elementi adatti per fare cambiare in meglio una squadra.
Le grandi manovre coinvolgono tutti quei club che hanno voglia di spendere denaro cash e soprattutto migliorare il loro organico. I talenti, poi, hanno una lingua universale, quella di saper giocare in ogni campo ed essere adattabili per ogni torneo.
Non è un caso che il Bayer stia bussando in Italia sul mercato per avere uno dei migliori elementi della nostra Serie A. Il club tedesco mette sul piatto, intanto, la partecipazione in Champions League e la possibilità di farne il futuro pilastro della rosa: un prospetto mica male.
Dalle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, il Bayer Leverkusen sta cercando il colpo in Italia sul mercato, investendo in qualità. Il club delle aspirine affronterà la Champions League, avrà bisogno di esperienza ma anche di freschezza proprio al centro.
Il Bayer sta bussando alla porta dell’Empoli per Matteo Viti, difensore che in Italia è inseguito anche dai top club nel mercato. È stato una delle rivelazioni dei toscani, Andreazzoli ha saputo inserirlo in rosa ed è uno dei centrali maggiormente promettenti dell’intero calcio italiano.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Fiorentina fa un colpo europeo
Il Bayer non arriva quindi da sprovveduto all’affare, c’è anche il Wolfsburg che sta fiutando la trattativa e si sta inserendo nelle ultime ore. Quest’ultima, per altro, già in passato ha raccolto successi con difensori nostrani come Zaccardo e Barzagli, che vinsero una Bundesliga.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è un addio nella Roma
Il mercato del Bayer però sembra accelerare verso l’Italia e Viti, un calciatore dal sicuro avvenire. Il prezzo è stimato intorno ai quindici milioni di euro, c’è anche la possibilità di comprarlo e lasciarlo ancora un anno in Toscana per maturare ulteriormente.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…