Il calciomercato del Psg diventa ora un affare della Serie A: sono tanti i calciatori che possono arrivare nel nostro campionato e in uscita dal dream team francese. In effetti, non potendo avere numericamente una rosa da quaranta elementi (anche se non avrebbe problema a pagare tutti), il Psg dovrà effettuare delle cessioni e i club italiani stanno alla finestra.
Calciomercato, il Psg ora vende
C’è sempre spazio per fare meglio: lo sa bene il Paris Saint Germain che ha stravinto la Liga, ma è uscita agli ottavi in Champions contro il Real Madrid. L’unica consolazione è di esser uscita contro la vincitrice della coppa e di aver levato loro l’approdo a costo zero di Kylian Mbappè.
Per un fenomeno che rimane, ci sono però altri calciatori che andranno via. Il Psg nel calciomercato deve riempire la casella delle cessioni, facendosi aiutare dai top club della Serie A. L’elenco degli epurati, fornito dal portale francese Footmercato.net, ora mette qualche campione sulla graticola.
Ecco chi arriva in Serie A
I nuovi acquisti del Paris Saint Germain occuperanno l’armadietto di almeno quattro epurati. Il nome che balza all’occhio è quello di Mauro Icardi, oggi in trend topic per avere ironizzato contro un collega giornalista. Il Psg ha intenzione di venderlo nel calciomercato, Icardi in Serie A ha diversi estimatori: al momento, però, nessun top club vuole affondare il colpo.
Il caso Icardi infatti va visto nella sua interezza: le squadre italiane cercheranno di averlo al minor costo possibile, attendendo eventuali altri colpi di scena tra il club e l’attaccante argentino.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In attacco la Juve prepara un colpo a sorpresa
Il Psg cede i big in Italia
Non solo Icardi nella lista degli indesiderati. Il Psg punta a cedere nel calciomercato altri tre elementi come Pereira, Diallo ed Herrera: la Serie A può farci più di un pensiero.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter punta sul made in Italy
Diallo era stato spesso seguito dal Milan per la sua difesa, sarebbe un ottimo colpo in mezzo soprattutto se perdurerà la stasi su Botman. Herrera e Danilo, invece, sono stati avvicinati anche alle romane in passato, chissà che non possa esserci un ritorno di fiamma. Senza dimenticare Leandro Paredes, seguito spesso da Juventus e Napoli.