Il calciomercato della Fiorentina punta a un gran colpo per fare felice mister Vincenzo Italiano, proiettato anche alla futura Europa Conference League. Per questo motivo, la squadra viola avrà un rinforzo già abituato alle grandi contese, un elemento chiave della prossima formazione per la stagione 2022-2023. I tifosi sono già entusiasti per questa trattativa.
Calciomercato Fiorentina, l’acquisto è top
Il lavoro fatto da Commisso sul lungo termine sta portando dei risultati. La Fiorentina è tornata nel novero delle grandi, nonostante una stagione trascorsa molto tribolata. Dal cambio d’allenatore estivo alle cessioni invernali, chi è poi arrivato a Firenze ha dato il massimo per la piazza.
La differenza l’ha fatta mister Italiano, che avrà una Fiorentina rinforzata nel calciomercato con qualità. Proprio per questo motivo, si intensificano i rapporti viola per concedere al tecnico una rosa di assoluto valore per la Serie A e per la Conference League.
Ecco chi arriva da Italiano
Un colpo è ormai in dirittura d’arrivo, come confermato anche dalla Gazzetta dello Sport. Dal punto di vista tattica, è un acquisto davvero importante in un settore molto importante per il tecnico, che apprezza elementi di grinta e buona corsa.
La Fiorentina aumenterà la sua qualità con Joao Pedro, che nel calciomercato lascerà Cagliari dopo tante stagioni. L’italo-brasiliano coglierà al volo questa opportunità, lasciando il cuore in Sardegna ma giocare in Europa è una chance troppo grande per lui.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si rilancia Zizou Zidane, c’è la panchina
Fiorentina, la gioia della piazza
Non ci saranno grossi intoppi per questo arrivo. Anche il ds sardo Capozucca ha confermato che Joao Pedro partirà, potrà essere il gran colpo di qualità per la Fiorentina di Italiano nel calciomercato. Un arrivo importante, da spendere in maniera tattica per una squadra a trazione anteriore.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cambio in panchina, tutto fatto in Serie A
Aumentare il tasso tecnico del gruppo è la prima base richiesta per far sognare i tifosi. Gli addii di Chiesa e Vlahovic sono stati rimpiazzati dalla forza del collettivo, puntare ora su un top player non può che fare bene all’entusiasmo dei tifosi.