Nazionale e PSG: infortunio Donnarumma, ecco quando torna in campo

Nazionale e PSG in apprensione per le condizioni di Donnarumma dopo l’infortunio durante Italia-Germania. L’estremo difensore si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e le notizie non sono sicuramente positive. Ecco quanto rientrerà a disposizione il portiere.

Nazionale e PSG: infortunio Donnarumma, ecco come sta

Nazionale e PSG preoccupate dall’infortunio di Gigio Donnarumma. L’estremo difensore, voglioso di cancellare una stagione molto complicata, nel finale di Italia-Germania ha dovuto chiedere l’intervento medico per un problema alla mano. In un primo momento si era pensato ad un problema alla gamba, ma successivamente con il passare dei minuti si è capito che l’infortunio riguardava la mano dopo uno scontro con un suo compagno.

Il dolore è stato molto forte subito per il portiere tanto che al rientro da Coverciano lo staff medico della Nazionale ha deciso di sottoporre l’estremo difensore ad un controllo medico per capire l’entità del problema.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Donnarumma ha riportato una lussazione al dito e per questo motivo la sua presenza contro Ungheria e Inghilterra non è certa. Nelle prossime ore sarà presa una decisione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Donnarumma infortunio
C’è preoccupazione per le condizioni di Donnarumma dopo l’infortunio © Lapresse

Infortunio Donnarumma: i tempi di recupero

L’infortunio potrebbe privare Mancini di Donnarumma per Ungheria e Inghilterra. La certezza la si avrà solamente nelle prossime ore e molto dipenderà dal dolore che avrà l’estremo difensore durante le parate.

La speranza è quella di averlo a disposizione per due partite fondamentali per la Nations League, ma le possibilità di vederlo in campo almeno contro l’Ungheria sono davvero poche.

Nazionale: Meret al posto di Donnarumma contro l’Ungheria?

In Nazionale sono in corso ragionamenti e Meret sembra essere il favorito per sostituire Donnarumma in caso di forfait per infortunio. Difficile vedere Cragno, ma ci sono chance per Sirigu.

La decisione la prenderà Mancini subito dopo la certezza dell’assenza di Donnarumma. La speranza, come detto, è quella di una sua presenza almeno contro l’Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> PSG e Nazionale, tegola Donnarumma: i tempi di recupero

Alex Meret
Meret potrebbe essere il sostituto di Donnarumma contro l’Ungheria © Lapresse
Gestione cookie