Christian Eriksen è tornato ad essere un profilo da top club nel calciomercato. La storia del danese, un anno fa circa, ha commosso il mondo. Dalla paura di non poter più giocare a calcio, alla sfida con il Brentford passando ora all’interesse dei maggiori club al mondo. Una soddisfazione importante e ora la consapevolezza di poter tornare davvero a indossare una maglia prestigiosa.
Una storia a lieto fine è stata quella di Christian Eriksen, che quasi un anno fa aveva rischiato tanto proprio in un campo da calcio. Le immagini di Euro2020 hanno fatto il giro del mondo, la Danimarca e non solo rimasero in attesa per le sue condizioni.
Ristabilito ma non disponibile per il calcio italiano, è poi ripartito dalla Premier League con il Brentford che lo ha accolto a braccia aperte. Il talento non è stato mai messo in discussione, ed ecco ora che quello di Christian Eriksen è un nome corteggiato dal calciomercato, in particolare da alcuni top club. Che puntano sul rinnovato entusiasmo del danese per spiccare il volo.
Il Mirror ha così tratteggiato il futuro del regista, che in Premier League è tornato protagonista in un ambiente calcistico di primo livello. La possibilità di giocare per un team più importante è un desiderio senza dubbio legittimo, proprio per questo è nell’agenda di un grande club in cerca di rilancio.
Il top club che punterà su Eriksen nel calciomercato è il Manchester United: Ten Hag lo ha messo al centro del progetto futuro. Un acquisto che sarebbe importante, ma anche low cost, considerando come il Brentford lo ha avuto a costo zero dall’Inter.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Arriva una svolta anche per Morata
Un abbinamento che potrebbe regalare nuove pagine di calcio. Eriksen in un top club come il Manchester per servire Cristiano Ronaldo: il calciomercato regala anche storie edificanti, tutto sommato. I pericoli per Ten Hag sul mercato provengono proprio da altri club inglesi, in particolare da un ex tecnico del danese.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In Italia gran mercato di una neopromossa
Antonio Conte, proprio l’uomo che era stato criticato nei primi mesi del 2020 per l’impiego parziale del regista, allora proveniente dal Tottenham. E che, secondo il tecnico leccese, potrebbe anche tornare a Londra per diventare il suo perno in mezzo al campo.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…