Andrea Pirlo e Daniele De Rossi sono legati da un mondiale vinto e da una panchina in prossimità. I due campioni del 2006 possono così ricominciare ad allenare dalla prossima stagione, c’è grande curiosità per vederli in panchina e hanno voglia di dare tanto nel calcio. Che sia quello italiano e non solo, provando a raggiungere i trionfi avuti in campo.
Hanno vinto insieme un Mondiale da protagonisti, vogliono allenare da questa stagione magari dandosi consigli. Il destino di due campioni della nazionale italiana potrebbe essere più chiaro in queste ore, dopo aver salutato con favore l’ingaggio di Gattuso al Valencia.
Sempre parlando dei nazionali di Lippi ai tempi, Pirlo e De Rossi possono trovare una panchina a breve giro di posta. Sia l’ex juventino che l’attuale componente dello staff di Mancini stanno valutando delle proposte davvero interessanti e potrebbero presto dire di sì.
La curiosità su Andrea Pirlo cresce di giorno in giorno. Alla sua prima esperienza sulla panchina della Juventus è arrivato quarto in classifica, ma ha fatto meglio del bis di Max Allegri vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. È un rimpianto per una parte della tifoseria bianconera, ma questi colori potrebbero ancora essere nel suo destino.
Andrea Pirlo potrebbe andare sulla panchina del Partizan Belgrado: Sport Mediaset ne rilancia l’interesse dello storico club, l’ex regista ripartirebbe da un campionato estero e ci sarebbero stati dei contatti tra le parti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La sua ex Juve sta vendendo una formazione
Il “maestro” verso la Serbia, l’allievo verso la Sardegna. Pirlo all’estero in panchina, De Rossi in Serie B a Cagliari. È l’Unione Sarda che ha rilanciato forte la candidatura dell’ex mediano giallorosso, ora impegnato nello staff di Roberto Mancini.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma cerca ancora il suo erede in campo
Sarebbe la prima esperienza in assoluto da guida titolare, in passato era stato avvicinato a Cosenza, Spal, Crotone ed Ascoli. Esordire in Sardegna sarebbe una sfida per risollevare le sorti di un club come il Cagliari, che rappresenta un intero popolo in cerca di riscatto.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…