Calciomercato: la Roma si prepara ad un campionato da protagonista dopo la conquista della Conference League. Diversi i calciatori a cui i giallorossi diranno addio al termine della stagione. Uno di questi sarà Mkhitaryan, in scadenza a giugno con i capitolini e promesso sposo dell’Inter.
Roma: via nel calciomercato di giugno
L’avventura con la maglia della Roma di Henrik Mkhitaryan è ai titoli di coda. Con il contratto in scadenza nel 2022 e un’offerta importante dell’Inter, l’armeno ha recentemente deciso il suo futuro.
Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso Milano. Il mercato porterebbe Mkhitaryan lontano dalla Roma, ma non dalla Serie A.
Il futuro della Roma è ancora tutto da scroprire, con una sola cosa certa: rinforzare il centrocampo. Certa la partenza di Diawara, con Veretout che ha diverse offerte e Mkhitaryan che dovrebbe andare all’Inter, il club giallorosso sta valutando altri profili.
Da valutare anche la posizione di Nicolò Zaniolo, che non ha ancora prolungato il contratto in scadenza nel 2024 e con il Milan fortemente interessato ad acquisirne le prestazioni.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Roma, il sostituto di Mkhitaryan
Secondo quanto detto riportato in queste ore, la Roma al momento starebbe pensando a Cristiano Ronaldo, sotto richiesta di Mourinho, pronto a dire addio ai Red Devils a fine stagione (soprattutto qualora arrivasse Nunez, che non vuole un ruola da comprimario): sarà difficile portarlo nella Capitale, in quanto percepisce uno stipendio oneroso (30 milioni annui) che supera di gran lunga il monte ingaggi dei giallorossi.
Una valida alternativa a CR7 potrebbe essere rappresentata da Bernardo Silva come sostituto di Mkhitaryan nel calciomercato della Roma: il portoghese, in scadenza nel 2023, è più appetibile dell’ex stella della Juventus per due motivi. Ingaggio sostenuto ed età, che fanno del calciatore del Manchester City un profilo interessante e da seguire in questi mesi di mercato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, va via dal Napoli: lo vuole Gattuso al Valencia
Ultime Roma, Di Maria affare possibile?
Con la partenza quasi certa di Zaniolo, considerando la richiesta della Roma al Milan, una ipotesi plausibile potrebbe essere rappresentata da Di Maria nel calciomercato dei giallorossi, con il Fideo da tempo nel mirino della Juventus: operazione difficile anche per i costi dell’ex PSG e soprattutto per la durata contrattuale.