Calciomercato: il Manchester United ha salutato anche Mata che cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.
Manchester United: Mata via nel mercato di giugno
L’avventura con la maglia del Manchester United di Juan Mata è terminata. Con l’arrivo di Rangnick è completamente sparito dai radar, da giocare ad intermittenza sotto la gestione Solskjaer, lo spagnolo reduce da difficili anni ai Red Devils è pronto a rimettersi in gioco.
Rumors sempre più insistenti danno lo spagnolo in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Mata lontano dal Manchester United, e più in generale dalla Premier League.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato: la Serie A pensa a Mata
Il contratto che lega Mata al Manchester United scade il 30 giugno 2022 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il calciatore possa lasciare definitivamente l’Inghilterra. E, per questo, Mata potrebbe diventare un obiettivo di calciomercato della Roma e della Lazio in Serie A.
Come raccontato da La Lazio Siamo Noi, Juan Mata lascerà il Manchester United come free agent in estate. Le due romane vorrebbero ingaggiarlo e spingono per cercare di convincerlo: Mata, però, è un’idea di calciomercato anche della Roma, per volontà dell’allenatore portoghese (tra l’altro vecchio pallino di Mourinho). Il 34enne, che può rivelarsi un’ottima occasione di mercato, lascia lo United dopo aver disputato 285 partite, segnando 51 gol e vincendo 4 trofei.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: altro sgarbo all’Inter, arriva in azzurro
La Serie A spinge per Mata
Tra i club interessati, secondo quanto riportato in queste ore, ci potrebbe essere anche un ritorno di fiamma di calciomercato di Roma e Lazio per giugno per Mata, obiettivo della Serie A: Tiago Pinto e Tare sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire alla eventuale partenza di Mkhitaryan o Luis Alberto, alle prese con diversi rumors di mercato.
La volontà del giocatore sembra essere chiara, e le due romane potrebbero rivelarsi un’ottima soluzione per Juan Mata, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club giallorosso e per giocare con maggiore continuità.