Serie A, esonero a sorpresa: la società ha deciso

Arrivano nuove indicazioni sul futuro della panchina della Fiorentina: ecco le ultime novità e il nuovo allenatore dei viola.

Fiorentina, deciso l’allenatore per la stagione 2022-23

In questa stagione la Fiorentina è riuscita a ritornare in Europa dopo tanti anni di assenza: l’obiettivo grande della dirigenza del club gigliato era solo uno: ritornare grandi, con Vincenzo Italiano.

Settimo posto in classifica e tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore della Fiorentina per la prossima stagione.

Il futuro del tecnico Italiano sulla panchina della Fiorentina sembrerebbe avere i giorni contati con l’argomento rimandato alle prossime settimane. E’ chiaro come il club viola voglia proseguire con l’ex allenatore dello Spezia e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza da qui alle prossime stagioni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dubbi sul futuro di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina (LaPresse)
Dubbi sul futuro di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina (LaPresse)

Fiorentina, via Italiano: frizioni con la società

Intanto una delle certezze della Fiorentina sembrava essere Vincenzo Italiano il quale vorrebbe restare sulla panchina dei viola per i prossimi anni con la voglia da parte della società di migliorare anche la sua situazione contrattuale.

La Gazzetta dello Sport però racconta dei malumori tra Vincenzo Italiano e la società viola sottolineando come questo rapporto possa influenzare le prossime scelte di calciomercato qualora non arrivasse il prolungamento di contratto e, tenendo presento, che lo stesso allenatore aveva firmato un biennale da 800mila euro a stagione nel 2021.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, sorpasso all’Inter: affare ad un passo, dalla Germania sicuri

Italiano prossimo allenatore della Fiorentina?

La dirigenza della Fiorentina vorrebbe affidarsi all’ex allenatore dello Spezia anche per i prossimi due anni, con la stampa italiana che sottolinea come la società stia monitorando da vicino la situazione legata al prolungamento del contratto.

La volontà della Fiorentina è quella di puntare ancora su Italiano, come rivelato da La Rosea, il quale nelle ultime settimane ha manifestato la voglia di migliorare il proprio contratto dopo l’ottima stagione in Toscana.

Con l’Europa ormai certa, la Fiorentina si appresta a programmare la prossima stagione: ciò nonostante, il club viola e Italiano potrebbero dirsi addio qualora non si arrivasse agli accordi prefissati. Ultime settimane, prima dell’annuncio ufficiale sul nuovo allenatore della Fiorentina con Italiano pronto a restare sulla panchina viola? Seguiranno aggiornamenti…

Italiano urla - foto Ansa
Il tecnico della viola attende sviluppi – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie