La Juve nel calciomercato ha pronto un doppio colpo per dare a Max Allegri una rosa di qualità. L’obiettivo dei bianconeri sarà di riprendere quanto perso per strada, servirà gente che abbia gamba e che, soprattutto, dia del tu al pallone. Due sono gli elementi particolarmente seguiti dai bianconeri, in quella che potrebbe essere una maxi operazione sul mercato.
Calciomercato Juve, doppietta per Allegri
Quanto visto nelle ultime giornate di campionato e nella finale di Coppa Italia ha dato la consapevolezza ai bianconeri di dover ripartire direttamente da un punto fondamentale: ci vuole più qualità in rosa. Quella che, tutto sommato, è necessaria e si compra necessariamente investendo del denaro contante.
La Repubblica, nella sua edizione torinese, ha fatto i conti in tasca al club bianconero. La Juve nel calciomercato potrebbe concedersi una doppietta, un colpo tira l’altro dunque per Allegri. Che vorrà un team molto più rodato alle sue esigenze tattiche.
La Juve punta al doppio colpo
La consapevolezza di dover ripartire passa anche e soprattutto dai piedi degli attaccanti. La situazione della rosa, al momento, porta un quadro un po’ indecifrabile: Chiesa recupererà tra qualche mese, Vlahovic a metà luglio, Kajo Jorge chissà quando. Andranno via Dybala, Morata e Kean (questi ultimi due per mancato riscatto).
Ergo, serve un doppio colpo lì davanti, il calciomercato della Juve ha due idee: Raspadori e Muriel. Un investimento che porterebbe i bianconeri a dare grande qualità di scelta al tecnico, che potrebbe così variare al meglio i suoi interpreti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lukaku, la situazione sul belga da analizzare
Calciomercato, la Juventus si rilancia
Vanno fatti bene i conti in tasca, però, soprattutto quando le situazioni di bilancio non sono tra le più floridissime. La storia con Raspadori potrà sbloccarsi se il Sassuolo abbasserà le pretese, chiede al momento almeno una trentina di milioni. Troppo per la Juve, che nel calciomercato vuole un doppio colpo quasi low cost.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cristiano Ronaldo alla Roma: ecco tutta la verità
Per questo motivo, appare più probabile l’arrivo di Luis Muriel: l’Atalanta lo quota circa 15 milioni di euro, i club spesso hanno intavolato trattative aggiungendo calciatori in scambio.