Tutti i club di Serie A hanno depositato la documentazione richiesta per la verifica dell’indice di liquidità (rapporto tra attività disponibili e debiti a breve termine)?
Serie A: presentato da tutti i club l’indice di liquidità
La scadenza era fissata per mezzanotte di ieri e nelle ultime ore ci sarebbero dei dubbi in merito ad una big del nostro campionato rea di non aver inviato nel tempo stabilito tutti i fascicoli per l’iscrizione al prossimo campionato.
Stando ad alcuni rumors e indiscrezioni, delle ultime ore, una delle squadre qualificate in Europa, non avrebbe presentato in tempo la documentazione per l’indice di liquidità.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Multa e penalizzazione per la Lazio? Le ultime
L’indice di liquidità è stato introdotto dall’ultimo Consiglio Federale come “primo impegno – aveva dichiarato Gravina – di un programma pluriennale verso il risanamento del calcio italiano” e cosa fondamentale per l’iscrizione al prossimo campionato.
Come sottolineato da SportMediaset, pochissimi minuti prima della mezzanotte, ultima, in ordine di tempo, è stata la Lazio di Claudio Lotito, che ha depositato la documentazione via pec nonostante il ricorso inoltrato dal presidente della Lega di Serie A con il club biancoceleste che avrebbe evitato così la multa e la seguente penalizzazione che sarebbe scattata nella Serie A 2022-23.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: stanno prendendo Hakimi, affare ad un passo
Situazione sotto controllo anche per la Lazio
Allenatore, Calciatori e tifosi della Lazio in apprensione per la mancata presentazione dell’indice di liquidità arrivato via mail pochissimi minuti prima della mezzanotte.
Situazione ora sotto controllo per tutti e 20 i club di Serie A con il club del presidente Lotito che ha fatto passare un brutto quarto d’ora a tutto l’ambiente capitolino. Lazio, dunque iscritta regolarmente al prossimo campionato di Serie A dopo la presentazione dell’indice di liquidità: evitate multe e penalizzazione.