La Sampdoria potrebbe dire addio a Marco Giampaolo e c’è già pronto il sostituto in panchina. Il club doriano dovrà quindi cercare di ripartire per non farsi trovare impreparata a inizio stagione: il campionato inizia prima e la società deve ancora trovare una proprietà definitiva per fare riemergere uno dei club più seguiti d’Italia.
La Samp saluta Giampaolo
La situazione in casa doriana rischia di avere un capovolgimento abbastanza improvviso. La Sampdoria non ha vissuto una stagione tranquilla, il club si è salvato ma non ha espresso un grande gioco in campo, forse più preoccupata per la situazione societaria che non degli avversari di turno.
Il minimo sindacale è stato raggiunto, ma la tifoseria non è propriamente felice di questa situazione. Ecco che emergono nuove indiscrezioni, la Sampdoria sta dicendo addio a Marco Giampaolo in panchina: situazione da monitorare e che può portare a nuovi colpi di scena.
Addio Giampaolo, ecco i motivi
Il quotidiano ligure del Secolo ha analizzato la situazione in casa blucerchiata. La pazienza sta finendo e il tecnico si è reso conto, probabilmente, che vivere un’altra stagione nell’incertezza non sarebbe il massimo.
Giampaolo potrebbe dire addio alla panchina della Sampdoria, l’incontro con l’attuale presidente Marco Lanna avverrà nei prossimi giorni. Lì si capirà tutto quanto, sia dal punto di vista societario che da quello tecnico. Il mister non vuole sentirsi di troppo, ma vuole una rosa quanto meno competitiva e senza le cessioni paventate, come quelle di Thorsby e Audero.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le novità societarie sembrano avere la precedenza
Sampdoria, c’è il sostituto in panchina
L’addio di Giampaolo alla Sampdoria porterà un sostituto, necessariamente a stretto giro di posta. La Samp non può correre il rischio di fare il ritiro precampionato senza una guida tecnica, anche se non arriverà un mister dall’altissimo ingaggio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pecchia fuori dai giochi, ecco chi allenerà
La soluzione interna è quella di riaffidarsi a Roberto D’Aversa ancora sotto contratto, dopo l’esonero dei mesi scorsi. In alternativa, la Samp valuta inoltre Paolo Zanetti, anche se l’ex tecnico del Venezia sembra il favorito per la panchina dell’Empoli.