Il mister cambia squadra: ha firmato, ecco dove allenerà

C’è una squadra che cambia mister, e quest’ultimo ha appena firmato un contratto per rilanciarla. Le porte del mercato diventano così molto più larghe per gli allenatori, che nella prossima stagione si muoveranno parecchio per raggiungere i loro obiettivi. In questo caso, sarà rilanciata una grande del calcio italiano, che nel passato ha trionfato sia in Italia che in Europa.

Il mister cambia, nuova squadra per lui

Oltre ai calciatori sono anche gli allenatori l’oggetto del contendere. Spesso le trattative più importanti nascono proprio per loro, cercando di assecondarli quasi in tutto e per tutto, avendo così a disposizione dei condottieri pronti per la nuova missione.

In questo caso, è di pochi minuti fa la conferma – come riportato da Tmw, dell’accordo raggiunto. Il mister trova una nuova panchina, cambia squadra e ambizioni: c’è però la sensazione di poter aprire un ciclo visto la storia che si respira intorno al club da sempre.

Gasperini e Pecchia foto LaPresse
Gasperini e Pecchia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove allenerà il mister

È stato uno degli allenatori più importanti dell’ultima stagione per risultati ottenuti, chiaramente poteva rimanere solamente pochi giorni libero prima di accettare una nuova sfida in panchina. Il tecnico ha detto sì ed ora non resta che allestire una grande squadra a sua disposizione nel mercato.

Il Parma riparte da mister Fabio Pecchia, che cambia squadra dopo la promozione con la Cremonese. Il tecnico subentra a Beppe Iachini, rimanendo in Serie B ma allettato dal grande progetto dei Krause, che stanno investendo molto nel club gialloblù.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Indice di liquidità, c’è una squadra che rischia

Il tecnico pronto per il rilancio

Pecchia, quindi, si legherà al sodalizio, magari provando a fare qualcosa di grande. In rosa ci sarà Gigi Buffon pronto ad aiutarlo, il portiere campione del mondo con l’Italia non ha gettato la spugna e vuole ottenere il ritorno in Serie A.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Uno scambio coinvolge ora Napoli e Juve

Il mister, invece, dopo aver cambiato squadra, ora dovrà pensare al futuro: il Parma è una squadra molto esigente, in Serie B dovrà recitare un ruolo da protagonista. Per poi tornare grande come ai tempi in cui vinceva le Coppe Italia e le Uefa.

Pecchia e Spalletti foto LaPresse
Mister Pecchia cambia squadra, Spalletti ancora no – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie