Il calciomercato dell’Inter è in costante movimento, soprattutto, in vista di giugno. Occhi puntati sui rinnovi dei big e su alcune partenze in modo particolare Lautaro Martinez e De Vrij, con la dirigenza nerazzurra a lavoro per costruire una squadra competitiva per i prossimi anni.
Inter, addio al big nel calciomercato estivo
Continua imperterrito e senza sosta il mercato dell’Inter che da settimane sta provando a chiudere il colpo Scamacca ma non solo. Capitolo cessioni, l’Inter avrebbe pensato di salutare il difensore olandese Stefan De Vrij con il contratto in scadenza nel 2023.
Voci di mercato sempre più insistenti danno il difensore olandese in partenza verso un altro campionato. Ecco allora che il mercato porterebbe De Vrij lontano dall’Inter, e più in generale dalla Serie A.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
De Vrij al Barcellona, le ultime di mercato
Il contratto che lega De Vrij all’Inter, come detto, scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo con la Lazio prima del passaggio ai nerazzurri, non è da scartare totalmente che il club meneghino possa liberarlo a fine stagione, in concomitanza con le ultime prestazioni al di sotto delle sue potenzialità.
E, proprio per questo, De Vrij sarebbe diventato un obiettivo di calciomercato del Barcellona. Il centrale olandese sarebbe vicino a lasciare l’Inter a giugno per volare in Spagna.
Il club nerazzurro avrebbe già fissato il prezzo per lasciarlo partire e come riportato da Fichajes.net, la valutazione del club meneghino e di Beppe Marotta si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro.
Situazione da monitorare in questi mesi, con il Barcellona che vuole rafforzare la difesa nel calciomercato estivo con le prestazioni di De Vrij: il centrale olandese sta decidendo o meno di cambiare aria e, allo stesso tempo i blaugrana valutano le alternative con Aymeric Laporte, Kalidou Koulibaly e Lisandro Martínez.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: accordo raggiunto, torna in Serie A
Addio De Vrij: la difesa del futuro del Barcellona
La nuova opzione per la difesa del Barcellona è De Vrij: diversi club avrebbero già interagito con l’agente del centrale olandese per poter gettare le basi per avviare la trattativa.
Con Skriniar e Bastoni inamovibili, le possibilità di una partenza del difensore sono molto alte e, qualora l’ex Lazio salutasse la Serie A, il club meneghino avrebbe un importante tesoretto da reinvestire sul mercato.