La Sampdoria avrà importanti novità sul fronte societario, il club può trovare un po’ di pace nel prossimo futuro. I doriani attraversano una fase particolare della loro storia, i tifosi si augurano che presto possa tornare quella squadra sempre battagliera, brava a cogliere anche qualche successo di prestigio.
I tifosi doriani rimpiangono con tanta nostalgia le epoche d’oro dei blucerchiati. La Samp è squadra ricca di storia, lo scudetto del 1991 e la finale di Champions League della stagione successiva sono l’apice di un club tra i più seguiti di Italia.
Il club ha ora un futuro particolare, la Samp ha qualche novità societaria cui rendere conto. Non sarà semplice portare avanti la prossima stagione, ci sono sacrifici e movimenti societari che possono influire sull’ambiente.
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione, la Samp dovrà tenere duro per un bel po’ di tempo. La prima novità che riguarda la Sampdoria è sull’advisor scelto dal club, ovvero chi deciderà il suo futuro: la banca Lazard.
È il colosso finanziario ad esser scelto dal trustee Gianluca Vidal come garante per trovare un nuovo proprietario al club blucerchiato. Dunque, nei prossimi mesi saranno valutate tutte le offerte e poi si deciderà su chi avrà in mano le redini della società in maniera definitiva.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’esclusiva di Faina sul mondo della Lazio
Il futuro della Sampdoria è un pochino più chiaro, il club avrà tra qualche mese una nuova proprietà. I tifosi vogliono delle garanzie, quanto accaduto negli scorsi mesi lascia ancora pesanti preoccupazioni in tutto l’ambiente. Ansie che si riflettono poi anche in campo, la Samp è stata lo specchio dei movimenti societari, inquieta e senza grandi soddisfazioni in campo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve sta perdendo un top player per ko
I sacrifici non sono terminati, Marco Giampaolo il prossimo anno potrebbe perdere – per questioni di cassa – anche qualche suo punto di forza. La Sampdoria sarà un club con un futuro più chiaro, ma un presente senza gente come Thorsby e Audero: sono richiesti sul mercato e possono portare nelle casse societarie un po’ di denaro.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…