Da tempo si parla di un possibile addio di Lorenzo Insigne alla Nazionale. Su questo argomento il giocatore napoletano ha delle idee molto chiare e le ha svelate direttamente in conferenza stampa.
Nazionale: addio Insigne, il giocatore ha le idee chiare
La Nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo contro l’Argentina a Wembley e ci sarà anche Lorenzo Insigne. Per molti, visto anche il suo trasferimento in Canada, questa potrebbe essere una delle ultime apparizioni dell’ex capitano del Napoli con la maglia azzurra.
Ma il giocatore sembra avere delle intenzioni completamente diverse. Da parte sua non c’è nessuna intenzione di lasciare la Nazionale in questo momento. Poi naturalmente le scelte spetteranno a Mancini e vedremo cosa farà il commissario tecnico azzurro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nazionale, Insigne: “Addio? Non ci penso”
A chiudere le porte ad un addio alla Nazionale è stato proprio Lorenzo Insigne alla vigilia della sfida contro l’Argentina di Messi a Wembley. “Non ci penso – ha ammesso l’ex capitato del Napoli riportato da tuttomercatoweb.com – anche se vado dall’altra parte del mondo ho sempre dato la mia disponibilità. Poi chi vivrà vedrà“.
Molto, quindi, dipenderà da Mancini. “Ho parlato con lui e sono pronto anche a viaggiare spesso – ha detto Insigne – rispetterò tutte le sue scelte, ma fino a quando ce la farò darò la mia disponibilità“.
Insigne in Nazionale: Mancini non ci rinuncia
L’addio di Insigne alla Nazionale molto probabilmente sarà rinviato almeno di uno o due anni. Mancini, infatti, difficilmente rinuncerà al napoletano almeno fino al 2024. Ma, come ammesso dallo stesso giocatore, tutto si deciderà nei prossimi mesi visto che i ritmi in MLS sono diversi e lo stop fino a marzo potrebbe creare non pochi problemi.
Vedremo quale sarà la scelta finale di Mancini, ma per il momento sembra essere davvero molto difficile ipotizzare una Nazionale senza Lorenzo Insigne almeno fino al prossimo Europeo.
LEGGI ANCHE >>> Nazionale: Mancini ha deciso il futuro, ecco cosa farà