Cessione in vista per un club professionistico: ci ha pensato lo stesso presidente a fare chiarezza in merito. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni a Il Centro.
Cessione di un club italiano: le ultime
Molti fondi, soprattutto stranieri, stanno prelevando i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane è arrivata (in parte) quella dell’Atalanta e a breve ci sarà quella del Milan, ma ci sarebbero delle prossime candidate alla cessione.
Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o 777 Parters che possiede il Genoa.
Nuovo fondo pronto per acquistare un club italiano? Nei prossimi mesi potrebbero arrivare sorprese clamorose. Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani, ha detto la sua in merito ad una possibile cessione del Pescara al termine della stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cessione Pescara: le parole del presidente
Settimana decisiva in casa Pescara per la cessione del club con il presidente Daniele Sebastiani uscito allo scoperto con delle dichiarazioni importanti sul futuro del sodalizio abruzzese: “Presto non sarò più da solo a decidere, c’è la certezza che a breve ci saranno degli ingressi in società. Tutte le cordate con cui sto parlando vogliono la mia presenza e quindi sarà una cessione graduale e all’inizio affiancherò i nuovi. Chi sono? A breve saprete“.
LEGGI ANCHE >>> Monza, Galliani fa sognare i tifosi: super colpo in attacco
Cessione Pescara, fondo arabo alla finestra
Possibile insediamento italiano per un fondo arabo che starebbe considerando l’ipotesi di entrare nella società abruzzese come dichiarato dallo stesso numero uno del club, pronto a condividere in tutto e per tutto le decisioni del Pescara e del suo futuro.
Quindi, secondo le ultime notizie di mercato, dei gruppi stranieri avrebbero messo nel mirino il Pescara con i biancazzurri che potrebbero essere ceduti a stretto giro di posta.