Calciomercato, primo colpo Monza: Galliani lo prende dal Milan

Il Monza sarà la variabile impazzita del calciomercato, tanto che Galliani ha già puntato il Milan per piazzare il primo colpo. Nemmeno il tempo di festeggiare che sono partite le grandi manovre per la neopromossa di Berlusconi.

Calciomercato, Monza scatenato

La festa promozione era attesa da 110 anni in Brianza. Per una squadra che in cadetteria aveva disputato ben quaranta campionati, era giunto così il momento del salto di qualità. Ai playoff e al secondo tentativo, il sodalizio ora guidato da Berlusconi ha centrato la massima categoria, non volendo ora diventare una meteora.

Al di là delle previsioni forse troppo sensazionalistiche, il calciomercato porta il Monza a bussare con decisione alla porta del Milan per un vecchio pallino.

giovani milan - foto LaPresse
In foto Messias, Tonali, Diaz e Kalulu – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco chi arriva dal Milan

Il primo colpo in casa brianzola è stato anticipato da Tuttosport. Il club di Berlusconi e Galliani ha comunque ottimi rapporti con la dirigenza rossonera, cercare una collaborazione sarà necessario soprattutto per capire i meccanismi della Serie A.

Un arrivo può essere già anticipato, il Monza sta puntando Messias dal Milan, è un obiettivo di mister Stroppa nel calciomercato. Lo ha avuto al Crotone e ne è rimasto colpito, lo ha lanciato in Serie A e vorrebbe averlo nuovamente alle sue dipendenze. Operazione fattibile, resta da capire solamente in che modo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Situazione Lukaku, la svolta di un top club

Asse di mercato tra Monza e Milan

La situazione di Messias si è fatta leggermente complicata. Il Milan dovrebbe trattare il suo riscatto con il retrocesso Crotone: i rossoneri, però, non vorrebbero pagare cinque milioni e mezzo per un calciatore che di fatto rimarrebbe un tesserato in terza serie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ecco tutte le nostre esclusive di mercato e non solo

A questo punto, si fa avanti il Monza che può rilevare il cartellino di Messias nel calciomercato dal Milan o dal Crotone. Nel primo caso, l’opzione è quella di prenderlo a riscatto avvenuto, “rimborsando” i rossoneri. Trattare con i calabresi è altrettanto fattibile, il prestito di Maric e l’acquisto di Barberis dimostrano come non ci siano problemi di sorta col club dei Vrenna.

Messias scudetto - foto LaPresse
Calciomercato, il Monza sempre più interessato allo scudetto Messias del Milan – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie