Sta tornando il tecnico su una panchina di Serie A, potrebbe essere già annunciato ufficialmente domani. Il mister è pronto a rituffarsi in una nuova impresa, sembra l’uomo giusto al momento giusto.
Serie A, il ritorno in panchina
È una domenica di riflessioni ma anche di analisi nelle sedi delle società. In particolar modo, le panchine tornano a essere bollenti, paradossalmente dopo aver raggiunto gli obiettivi. Proprio in ciò, c’è una direzione precisa per quanti comunque hanno fatto bene: una opportunità si concede sempre.
La Serie A sta accogliendo il tecnico che tornerà in panchina, l’accordo con il club sembra ormai essere andato in porto e sarà annunciato quanto prima. Una dimensione ideale per fare bene e con le idee ben chiare.
Ecco dove allenerà il tecnico
Nelle edizioni di Sky Sport c’è quindi un’ulteriore conferma su quanto sta accadendo. La Serie A avrà un nuovo cambio in panchina, Luca Gotti sarà presto il tecnico dello Spezia. L’ex coach dell’Udinese sarà presto in città per definire gli accordi con il club ligure.
Il tutto ben sapendo come Thiago Motta sia prossimo all’addio, il tecnico italo-brasiliano non ha dimenticato quell’esonero praticamente fatto a dicembre e non portato in pratica solo per clausole economiche. La salvezza ha così reso ora possibile l’addio tra le parti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Maurizio Sarri ha chiuso per il suo futuro
Nuovo cambio in Serie A
Luca Gotti sarà il nuovo tecnico dello Spezia, per il suo terzo torneo di fila in Serie A con la panchina ancora cambiata. Dopo Italiano e Motta, è arrivato un profilo maggiormente esperto. Gotti ha avuto varie esperienze, soprattutto da collaboratore tecnico di Donadoni e Sarri.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La sua ex Udinese punta su un esordiente
Sul tecnico e sullo Spezia, comunque, resta un impegno gravoso da mantenere: ottenere una salvezza, ma solamente facendo leva sulle proprie forze. Il mercato è ormai bloccato sino al 2024, il tecnico dovrà quindi valorizzare al meglio i tanti giovani della rosa. Tanti sì, ma che hanno ancora bisogno di un maggior rodaggio nel calcio italiano.