Angel Di Maria è pronto per l’Italia e per la Serie A nel calciomercato, c’è ormai la conferma che arriva – indirettamente – dalla rivelazione che ha fatto il quotidiano spagnolo Marca. Dal Paris Saint Germain alla Serie A, ora non resta che aspettare le ufficialità.
Di Maria verso la Serie A
Il destino di un grande campione si sta definendo giorno dopo giorno. Non tutto era così evidente, nelle scorse settimane il calciatore del Psg poteva proprio sorvolare l’Italia per approdare in un grande top club. La situazione dell’argentino è ormai nota, lascerà i transalpini e vorrà giocare almeno due anni in una big prima di tornare in patria.
Nell’anno del mondiale qatariota, Di Maria sarà un affare in Italia per una big nel calciomercato. A conferma di ciò, quanto trapelato dai media spagnoli.
Ecco perché arriva in Italia
È Marca a fare il quadro della situazione su un calciatore che poteva essere davvero vicino alla Liga spagnola. Di Maria ha rischiato di non giocare in Serie A, bensì nell’Atletico Madrid, sembrava quindi lontano dall’Italia e dai meccanismi del nostro calciomercato.
L’ala era stata proposta al gruppo di Diego Simeone, che sicuramente poteva permettersi – anche economicamente – di sostenere un costo importante come quello dell’ingaggio dell’argentino. Dopo alcune osservazioni, l’Atletico ha preferito farsi da parte, Simeone ha mollato questo obiettivo preferendo un altro tipo di calciatori per il futuro della sua squadra.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fiorentina, c’è l’annuncio: un big se ne va
Calciomercato, Di Maria in una big
L’argentino è un calciatore dai grandi colpi e dalle movenze importanti, può essere ancora decisivo se inserito in un contesto dove potrà rendere al meglio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Panchine italiane, a sorpresa c’è una conferma
In Italia la Juventus è maggiormente interessata da tempo ad Angel Di Maria, nel calciomercato la Serie A sembra essere ora l’unica opzione. Se sarà in bianconero o in altra big lo scopriremo a breve, ma sapere che Di Maria aveva vagliato prima l’opzione Liga fa capire come il nostro campionato non sia proprio il più apprezzato dai top player (o almeno quello preferito).