Passo indietro del presidente: lascia il club, iscrizione a rischio

Una notizia scuote il calcio italiano: un presidente a sorpresa ha deciso di fare un passo indietro e lasciare il club. Ora è partita la caccia ad un nuovo proprietario, ma l’iscrizione al prossimo campionato è davvero a rischio.

Il presidente lascia il club: a rischio l’iscrizione

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia: un presidente ha comunicato la propria volontà di fare un passo indietro e lasciare il club anche prima di trovare il nuovo proprietario.

Il comunicato di Oreste Vigorito è stato accolto con molta preoccupazione dall’intera Benevento. L’attuale proprietario nei prossimi giorni dovrebbe cedere le quote di maggioranza al sindaco Mastella e toccherà a lui decidere se iscrivere la squadra alla prossima Serie B oppure ripartire dalle categorie inferiori.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Vigorito Benevento
Vigorito lascia il Benevento: iscrizione in B a forte rischio © Lapresse

Benevento: Vigorito fa un passo indietro, a rischio l’iscrizione

Il passo indietro di Vigorito mette a serio rischio l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B del Benevento. Sicuramente il sindaco Mastella, almeno di clamorosi ripensamenti, farà di tutto per consentire al club di disputare regolarmente la cadetteria, ma resta da capire se qualcuno nel frattempo si farà avanti per acquisire la società oppure sarà solamente un campionato di transizione prima di ripartire da serie inferiori.

Su questo ci saranno delle novità sicuramente nelle prossime settimane, ma la notizia ha colto un po’ di sorpresa tutto il calcio e soprattutto il campionato cadetto.

Benevento a rischio: Crotone e Alessandria sperano

In caso di mancata iscrizione del Benevento alla prossima Serie B, ci sarà quasi certamente il ripescaggio del Vicenza. Ma ci sperano anche Alessandria e Crotone visto che i veneti potrebbero ritornare nel campionato cadetto per il possibile fallimento della Reggina.

Per questioni di classifica, i piemontesi hanno un leggero vantaggio sui calabresi. Ma la situazione societaria dell’Alessandria non è ancora del tutto chiara (si parla di un cambio di proprietà) e questo potrebbe riportare il Crotone in B. Naturalmente tutto dipende dal futuro di Benevento e Reggina…

LEGGI ANCHE >>> Razzismo in Serie B: uno scandalo punito dalla pena esemplare

Vigorito
Il passo indietro di Vigorito fa sperare Alessandria e Crotone © Lapresse
Gestione cookie