Il mister sta firmando in Serie A e c’è un nuovo cambio in panchina: questione di minuti e arriverà anche l’annuncio ufficiale da parte del club, che ripartirà così dalle ambizioni di un allenatore che pratica un calcio molto offensivo.
Serie A, sta firmando
Momenti di riflessione ma anche di analisi sono quelli che stanno toccando da vicino molte squadre del campionato. Spesso non si lotta solo al vertice, ma anche per garantire un futuro sostenibile al club, attraverso un calcio di buona fattura.
Ed è quello che cercano i club che stanno cambiando allenatore. Un mister sta firmando e la Serie A registrerà un cambio in panchina. La trattativa potrebbe già essere ufficializzata quanto prima, da entrambi le parti ci sono tutti i presupposti per ufficializzare il matrimonio, secondo Tmw.
Ecco dove allenerà il mister
Un allenatore sta emergendo e pescare un tecnico con idee nuove può essere spesso la carta vincente, per differenziarsi dagli altri. La soluzione al mistero è presto vicina, anche l’Udinese sta trovando quello che sarà il tecnico del rilancio.
Andrea Sottil è a un passo dalla firma, accetterà la panchina dell’Udinese in Serie A e sarà il nuovo mister. Il cambio di gestione in casa friulana avviene dopo l’addio a Gabriele Cioffi, sempre più vicino alla guida del Verona, dove per altro oggi Tudor ha ufficializzato il suo addio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Occhio alle partenze, i friulani rischiano ancora
Nuovo cambio in panchina
Un giro vorticoso tra i tecnici, una sorta di effetto domino davvero particolare rendono speciali questi ultimi giorni di maggio. Il destino si incrocia, Sottil sta firmando per la panchina dell’Udinese, tornando con i friulani in Serie A dopo l’esperienza da calciatore negli anni Duemila.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve cerca esperienza per Allegri
Da un bianconero all’altro, Sottil negli ultimi anni ha allenato con gran profitto l’Ascoli, mostrando un gioco molto aggressivo, pressing alto nonché la grande capacità di adattarsi all’avversario. Tutte doti richieste anche dall’Udinese, che venderà inevitabilmente qualche pezzo pregiato per fare cassa (Udogie, Molina e Deulofeu) e ripartirà con altri talenti… pescati un po’ dovunque.