Una telenovela durata mesi quella che ha visto coinvolto il Chelsea, colpita a ciel sereno dalla vicenda legata ad Abramovich e alle sue dimissioni da presidente dei Blues. L’oligarca si è fatto da parte visto il suo rapporto stretto con Putin, e in questo periodo ci si è ovviamente interrogati su chi potesse diventare il nuovo proprietario del club londinese.
La guerra tra Russia ed Ucraina ha sicuramente avuto un impatto devastante nel mondo, anche in quello sportivo. Ne sa qualcosa il Chelsea, con l’ormai ex presidente Abramovich che si è dimesso dal suo storico incarico visto il rapporto stretto con Vladimir Putin. Ecco che i Blues si sono trovati senza una guida societaria in questi mesi, con tanti acquirenti che si sono fatti avanti, senza però mai avanzare dei passi concreti.
In queste ultimissime ore però sono arrivate delle novità molto importanti per il futuro del club londinese: stando alle ultimissime notizie riportate dal club stesso, è arrivata la comunicazione di come il Chelsea sia passato nelle mani dell’imprenditore Todd Boehly. La trattativa è andata avanti per diverso tempo, ma alla fine nella notte è arrivata la chiusura definitiva.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Chelsea ha una nuova proprietà: l’imprenditore americano Boehly sarà il nuovo presidente. L’accelerata decisiva è arrivata questa notte, con il club londinese che ha voluto rilasciare una nota ufficiale sul passaggio di proprietà:
“Il Chelsea Football Club è in grado di confermare che nella notte è stato raggiunto un accordo conclusivo e definitivo per la cessione del Club al Todd Boehly/Clearlake Capital consortium. È previsto che la transazione sia completata il prossimo lunedì. A quel punto il Club fornirà ulteriori aggiornamenti”.
LEGGI ANCHE: Serie A: ritorna Berlusconi, arriva l’annuncio
Cambia la situazione del Chelsea, ma non per quanto riguarda la questione mercato. Niente rinnovi per 5 giocatori, i quali diranno addio in estate: Rudiger, Azpilicueta, Christensen, Musonda e Saul.
POTREBBE INTERESSARTI: Serie A: ritorna Fabio Cannavaro, ecco dove allenerà
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…