Nemanja Matic è in direzione Serie A, le preferenze del centrocampista in uscita dal Manchester sono importanti. È il nostro Enrico Camelio ad avere individuato quali potrebbero essere le scelte del serbo, che lascerà lo United a costo zero.
Matic convinto, sarà in Italia
Uno dei centrocampisti che potrebbe avere una nuova vita in Italia: guardando curriculum e prestazioni, con ogni probabilità quella su Nemanja Matic non sarà una scommessa di mercato, quanto un affare garantito.
Il mediano serbo lascerà il Manchester dopo tante stagioni, Matic può arrivare in Serie A come affermato dal giornalista Enrico Camelio, ma dove giocherà? Ci sono dei club interessati, che fiutano l’affare per avere così un uomo di grande esperienza e fosforo in mezzo al campo.
Ecco dove giocherà in Serie A
Il campionato italiano è pronto ad accoglierlo. Matic, per altro, è un elemento che potrebbe integrarsi benissimo nel nostro torneo, sia per fisicità che per intelligenza tattica e non è un caso che l’Italia sia la destinazione preferita. Il tutto, anche considerando il futuro impegno mondiale e una “tensione sportiva” da allenare in un torneo impegnativo.
Così, in Serie A sono due i club che nel calciomercato lotteranno su Matic sino all’ultimo: la Roma e la Lazio. Si presenta, quindi, un derby della Capitale per averlo, chi offrirà di più (d’ingaggio) ma anche come prospettive per il futuro prenderà il cartellino del serbo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro elemento del Manchester seguito dai giallorossi
Roma accoglierà Matic
Da una parte o dall’altra, dunque, il centrocampista arriverà in Italia. La Serie A avrà in campo Nemanja Matic, giocherà con la maglia della Roma o della Lazio, i recenti successi europei del club di Josè Mourinho potrebbero spostare l’asticella?
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il cambio in panchina è stato appena ufficializzato
Chissà, in Inghilterra rimane anche un interesse del Fulham, che ha vinto la Championship dopo 46 giornate e tornerà nella Premier League. Il serbo, però, potrebbe scegliere l’Italia e provare una nuova avventura, anche dopo esser stato avvicinato ad altri club come Juve e Napoli in passato.