Il calciomercato del Milan è in costante movimento e Maldini e Massara sono a lavoro per l’erede di Ibrahimovic. Lo svedese vista l’età avanzata e i continui acciacchi fisici, tornerà in campo dopo 7-8 mesi dopo l’operazione di questi giorni e, al suo posto, la dirigenza meneghina è alla ricerca di un giovane di prospettiva.
L’obiettivo più importante resta quello del centravanti di prospettiva: il club rossonero sta facendo le sue valutazioni, vorrebbe un nuovo attaccante da affiancare a Giroud nel calciomercato estivo.
Ne ha parlato Paolo Maldini all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Ho parlato con lui lunedì e ci siamo dati appuntamento tra una quindicina di giorni. Non vedo problemi nel trovare un accordo. Giocando così poco non è certamente a suo agio. Vedremo cosa succederà nelle prossime due settimane. Tutto sarà fatto per il bene suo e del Milan. Da ciò che ho capito la sua intenzione è quella di andare avanti”.
Immediato, il focus su Origi e una trattativa al traguardo: “Sicuro prenderemo una punta, stiamo parlando con Origi e la cosa è molto ben indirizzata”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il capo dell’area tecnica del Milan si è soffermato su Rafael Leao, sui futuri colpi di mercato e sul rinnovo di contratto: “Con due o tre acquisti importanti e il consolidamento dei giocatori che abbiamo possiamo competere per qualcosa di più grande in Champions.
Rafael Leao è incedibile. Può migliorare ancora. L’abbiamo preso dalla panchina del Lilla pagandolo 24 milioni e gli abbiamo messo subito una clausola da 150 milioni perché io, Boban e Massara credevamo in lui”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, colpo di scena: tutto in ballo per il cambio di proprietà
Tra le tematiche, oltre il calciomercato del Milan, Maldini si è soffermato sul suo rinnovo di contratto: “Io e Ricky Massara siamo in scadenza e non abbiamo rinnovato. Devo dire che per il nostro percorso e per ciò che è successo in passato anche durante il periodo di crisi con Rangnick, trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’amministratore delegato ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi. Dico solo a parlare. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene“.
Chiosa finale su Sven Botman del Lille, come colpo di calciomercato estivo, accostato da gennaio ai rossoneri e nelle ultime settimane ad un passo dal Milan: “L’abbiamo seguito, ma di giocatori validi in quel ruolo ce ne sono molti“.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…