Il calciomercato del Milan è in costante movimento e Maldini e Massara sono a lavoro per l’erede di Ibrahimovic. Lo svedese vista l’età avanzata e i continui acciacchi fisici, tornerà in campo dopo 7-8 mesi dopo l’operazione di questi giorni e, al suo posto, la dirigenza meneghina è alla ricerca di un giovane di prospettiva.
Mercato Milan, Maldini allo scoperto su Leao
L’obiettivo più importante resta quello del centravanti di prospettiva: il club rossonero sta facendo le sue valutazioni, vorrebbe un nuovo attaccante da affiancare a Giroud nel calciomercato estivo.
Ne ha parlato Paolo Maldini all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Ho parlato con lui lunedì e ci siamo dati appuntamento tra una quindicina di giorni. Non vedo problemi nel trovare un accordo. Giocando così poco non è certamente a suo agio. Vedremo cosa succederà nelle prossime due settimane. Tutto sarà fatto per il bene suo e del Milan. Da ciò che ho capito la sua intenzione è quella di andare avanti”.
Immediato, il focus su Origi e una trattativa al traguardo: “Sicuro prenderemo una punta, stiamo parlando con Origi e la cosa è molto ben indirizzata”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Milan, Maldini si sofferma su Leao
Il capo dell’area tecnica del Milan si è soffermato su Rafael Leao, sui futuri colpi di mercato e sul rinnovo di contratto: “Con due o tre acquisti importanti e il consolidamento dei giocatori che abbiamo possiamo competere per qualcosa di più grande in Champions.
Rafael Leao è incedibile. Può migliorare ancora. L’abbiamo preso dalla panchina del Lilla pagandolo 24 milioni e gli abbiamo messo subito una clausola da 150 milioni perché io, Boban e Massara credevamo in lui”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, colpo di scena: tutto in ballo per il cambio di proprietà
Ultime Milan, il rinnovo di Maldini
Tra le tematiche, oltre il calciomercato del Milan, Maldini si è soffermato sul suo rinnovo di contratto: “Io e Ricky Massara siamo in scadenza e non abbiamo rinnovato. Devo dire che per il nostro percorso e per ciò che è successo in passato anche durante il periodo di crisi con Rangnick, trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’amministratore delegato ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi. Dico solo a parlare. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene“.
Chiosa finale su Sven Botman del Lille, come colpo di calciomercato estivo, accostato da gennaio ai rossoneri e nelle ultime settimane ad un passo dal Milan: “L’abbiamo seguito, ma di giocatori validi in quel ruolo ce ne sono molti“.