Zdenek Zeman è un tecnico che lascia sempre qualche sorpresa. Il mister anche questa volta non si è smentito con una scelta che farà molto discutere. Il boemo è sempre contro corrente.
Zeman, la nuova scelta
Non è mai banale e, in fondo, non lo sarà mai. Ci sono personaggi nel calcio italiano che lasciano sempre qualche sorpresa, non danno mai certezze sul loro presente e il futuro. Zdenek Zeman è un tecnico che spiazza tutti, spesso e volentieri, e lo ha fatto anche con la scelta odierna.
Il tecnico è ormai un veterano del nostro calcio, passati i 70 anni nella stagione ormai conclusa ha allenato il Foggia. Lo ha fatto come suo solito, proponendo un calcio divertente in zona offensivo e da mettersi le mani nei capelli quando c’è da difendere.
Ecco cosa farà il tecnico
Il terzo ritorno in casa foggiana era stato festeggiato quasi al pari di una processione. Zdenek Zeman da tecnico rese grande il Foggia, la scelta in Serie A fu convincente con giovani e un ritmo indiavolato. Poi tornò una decina di anni, non raggiungendo i playoff avendo in rosa Sau, Salamon, Farias e Lorenzo Insigne.
Il terzo ritorno si è concluso qualche ora, Zdenek Zeman ha fatto la scelta di lasciare il Foggia, il tecnico si è dimesso. Lo ha fatto dopo un colloquio di ben sette ore, come rivelato dal presidente Canonico a Foggiatoday.it
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La strana avventura di Pippo Inzaghi in panchina
Zdenek Zeman cerca panchina
Il boemo non era più convinto nel proseguire questa avventura sportiva, il Foggia ha giocato un buon calcio ma di certo era un gradino inferiore a Bari e Palermo. Forse questa consapevolezza ha reso necessario per il mister l’addio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un addio all’Inter per 70 milioni di euro
Zdenek Zeman cercherà probabilmente una nuova panchina, il tecnico farà la sua scelta prossimamente. Non è da escludere un suo ritorno in Serie B, meno probabile la Serie A, senza disdegnare le opzioni dall’estero: certamente il boemo non appenderà … le sigarette al chiodo.