Champions, la UEFA annuncia: club italiano rischia l’esclusione

Champions League ed Euro 2032, lunga intervista sull’Italia del presidente della Uefa Aleksander Ceferin che ha rilasciato importanti dichiarazioni a Sky Sport.

Italiane a rischio: il nuovo FFP della UEFA

Il Financial Fair Play rischia di avere delle importanti ripercussioni per alcuni club italiani che addirittura rischierebbero l’esclusione dalla prossima edizione della massima competizione europea. Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha rilasciato una intervista in cui ha raccontato le difficoltà che vive l’Italia:

Alcuni club italiani avrebbero dei problemi in ogni caso, al di là delle nuove regole del financial fair play. Se ciascun club non rispetterà le regole, andrà incontro a problemi. Come è giusto che sia, se non ci si attiene alle regole. Dobbiamo diventare un’industria sostenibile. In altre attività, ci si può permettere di controllare solo il profitto. Se una squadra non spenderà più del 70% del budget per gli stipendi dei calciatori, ecco questo sarà davvero un cambiamento epocale”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L'Intervista di Ceferin sul calcio italiano (LaPresse)
L’Intervista di Ceferin sul calcio italiano (LaPresse)

Le parole di Ceferin sull’Italia

Ceferin non si stanca, anzi rincara la dose nell’intervista e spara a zero sulle strutture dell’Italia:

Il problema per l’Italia è che la situazione a livello di infrastrutture è abbastanza terribile per un paese di calcio di questo livello. Sarebbe importante garantire un implemento delle risorse per permettere all’Italia di migliorare. Se non arriverà un aiuto dal governo italiano, garantendo che nuove infrastrutture vangano costruite, potrebbe essere un problema“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: stanno prendendo il sostituto di Ibrahimovic

Prossima edizione della Champions, le ultime

“Sono sicuro che le squadre italiane abbiano tutto per arrivare a giocarsi una finale di Champions League, forse quest’anno sono state un po’ sfortunate, specialmente l’Inter che ha una squadra davvero buona. Anche il Milan è una squadra forte. Quindi si, è assolutamente possibile che una squadra italiana possa essere protagonista anche in Champions League”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato, Dybala in città: pronta la firma sul contratto

Ceferin
Le nuove regole decise da Ceferin condizionano il calciomercato © Lapresse
Gestione cookie