Un club italiano potrebbe essere escluso dalla prossima Champions League. Ad annunciarlo è direttamente il presidente della Uefa Ceferin durante un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
Champions League: club italiano verso l’esclusione, l’annuncio
Un club italiano potrebbe essere escluso dalla Champions League. Ad annunciarlo è stata direttamente la Uefa attraverso le parole del suo presidente Ceferin durante un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
“Ci sono club di Serie A che sono in forte difficoltà con il nuovo Financial Fair Play – ha ammesso il numero uno del calcio europei – se ciascuna società non rispetterà le regole andrà in contro a gravi problemi. Come è giusto che sia visto che per noi è molto importante rispettare il Fair Play“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Champions League: ecco quali sono i club a rischio
Le parole di Ceferin confermano i rischi dei club italiani di essere esclusi dalla prossima Champions League. Sicuramente i fari sono puntati sulla Juventus, che, come confermato dalle indagini della Guardia di Finanza negli scorsi mesi, è in grosse difficoltà dal punto di vista economico.
Ma attenzione anche a Inter e Milan, altre due squadre che in passato sono finite nel mirino della UEFA per il Fair Play Finanziario. L’avviso di Ceferin è arrivato ed ora sta ai club decidere di mettere i conti in ordine per non rischiare l’esclusione dalla Champions League.
Champions League: il nuovo FPF condiziona il calciomercato
Sicuramente il rischio di esclusione dalla Champions League e le nuove regole del FPF costringeranno i club italiani a rivedere i piani anche in chiave calciomercato. Sono diverse le squadre, infatti, al lavoro per cercare di salvaguardare le casse e allo stesso tempo individuare i rinforzi giusti per non perdere la competitività.
Vedremo cosa succederà nei prossimi anni, ma l’annuncio di Ceferin conferma una situazione non assolutamente semplice dal punto di vista economico per i club italiani che sperano di poter arrivare in Europa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, colpi da Champions: non solo Pogba, arrivano in quattro