Serie A, c’è il cambio di proprietà: arriva un nuovo fondo estero

In Serie A ci sarà un nuovo cambio di proprietà, dall’estero un fondo è pronto a investire su una squadra di calcio. Le indiscrezioni diventano sempre più importanti, il club per la prima volta avrà una proprietà straniera.

Nuova proprietà in Italia

Il campionato è finito, ma non le manovre che ruotano intorno alle società. Un importante passo in avanti sembra esser giunto per avere le redini di un club, che potrebbe così passare la mano. Nonostante le smentite e le dichiarazioni polemiche degli ultimi giorni, i tifosi non aspettano altro che questo passaggio di mano.

La Serie A ora attende questo nuovo cambio di proprietà, l’interesse verso il club sembra essere concreto. Nelle prossime ore la situazione potrebbe presto sbloccarsi.

Cagliari-Lazio foto Ansa
Cagliari e Lazio sono in un momento delicato – calciomercatotv.it – foto Ansa

Serie A, si cambia gestione

Le indiscrezioni dell’Unione Sarda portano così a capire come uno storico club del calcio italiano possa cambiare il suo assetto societario. Il Cagliari, dopo aver lasciato la Serie A, potrebbe cambiare proprietà.

Secondo il quotidiano sardo, ci sono degli investitori dall’estero che potrebbero entrare nel pacchetto azionario e rilevarlo da Giulini, che su questo fronte è sempre stato molto restìo in passato. Di certo, la situazione attuale dei rossoblù non è favorevole al presidente in carica: la squadra è appena retrocessa in malo modo, il club si è svalutato. La piazza, per tradizione e aspettative, meriterebbe ben altro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Appena salva, la Salernitana si concede un lusso

Cambio di proprietà dopo la Serie A

Il cambio di proprietà arriverebbe dopo l’addio alla Serie A per il Cagliari, i tifosi sono in ansia e vorrebbero decisamente una nuova dirigenza. L’approdo nel torneo cadetto è stato una mazzata per i tifosi, che hanno spesso criticato l’attuale assetto societario: pur prendendo calciatori di livello, la squadra non ha mai spiccato il volo e in questa stagione ha addirittura peggiorato gli standard.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Panchine calde, un club esonera il mister

Ripartire dalla cadetteria con una nuova strategia societaria, dunque, sarebbe l’obiettivo dei tifosi, il ritorno in cadetteria dopo sei anni è ancora un incubo che difficilmente fa dormire sonni tranquilli.

Cagliari esulta - foto Ansa
Cambio di proprietà a Cagliari, dopo la retrocessione dalla Serie A – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie