L’Udinese ieri ha annunciato la separazione con Gabriele Cioffi e si sta preparando ad un vero e proprio restyling. E il nuovo allenatore è già stato scelto. L’annuncio potrebbe arrivare nel giro di qualche giorno.
Udinese, deciso l’allenatore per la stagione 2022-23
In questa stagione l’Udinese è riuscita a mantenere la categoria anche dopo la fine del rapporto con Luca Gotti, merito anche del suo successore Gabriele Cioffi che ieri ha salutato il club friulano.
“Udinese Calcio comunica che Gabriele Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. La società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione e l’allestimento di un nuovo staff tecnico adeguato a mantenere e migliorare i risultati raggiunti, con l’ambizione e passione di sempre”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ecco il nuovo allenatore dell’Udinese
Intanto per la prossima stagione è lotta a due per il futuro della panchina bianconera: una delle certezze dell’Udinese potrebbe essere Leonardo Semplici. L’ex tecnico della SPAL dopo aver lasciato il Cagliari è finito nel mirino dei friulani insieme a Paolo Zanetti.
Leonardo Semplici è il nome che la dirigenza dell’Udinese ha sul taccuino per la prossima stagione ma occhio alle alternative: stando a quanto annunciato stamane da Tuttosport, il club friulano sarebbe già pronto a nominare la nuova guida tecnica.
Due le opzioni: o Paolo Zanetti o il profilo dell’ex SPAL Leonardo Semplici entrato di diritto in corsa per la panchina dell’Udinese.
LEGGI ANCHE >>> Serie A: cambia la classifica, in arrivo il 3-0 a tavolino
Zanetti, l’alternativa per la panchina dell’Udinese
La dirigenza dell’Udinese vorrebbe affidarsi all’ex allenatore del Cagliari Leonardo Semplici con il quotidiano piemontese che sottolinea come la società stia monitorando da vicino la situazione legata al futuro. La volontà dell’Udinese è quella di puntare su Semplici o affidarsi a Zanetti, con il primo che sarebbe il prescelto.
Con l’addio a Cioffi, l’Udinese si appresta a programmare il prossimo anno: ciò nonostante, il club friulano potrebbe già annunciare il nuovo allenatore nelle prossime ore.