L’Atalanta dopo diversi anni ha concluso il campionato senza la qualificazione in Europa. I nerazzurri hanno terminato la stagione con una sconfitta in casa e soprattutto all’ottavo posto in classifica.
Atalanta, deciso l’allenatore per la prossima stagione
Se ne era parlato nel corso delle ultime settimane, poi l’ora X è scattata ieri dopo la battuta di arresto contro l’Empoli: l’Atalanta ha deciso chi sarà il prossimo allenatore.
L’ex allenatore del Genoa continuerà il proprio percorso con i nerazzurri nonostante non abbia centrato la qualificazione in Europa. Dichiarazioni importanti e pochi dubbi su chi sarà l’allenatore dell’Atalanta per la prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato, Gasperini e l’Atalanta ancora insieme
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, su Gasperini è forte il pressing di Monza e Genoa che nelle ultime ore avrebbero pensato al tecnico atalantino per la prossima stagione, nonostante il futuro sia ormai deciso da tempo.
Una delle certezze dell’Atalanta è Gasperini, unico obiettivo del presidente è il rinnovo di contratto: l’ex tecnico della Juve non lascerà Bergamo e sembra pronto a rimanerci per diverso tempo, come ribadito anche dalla stessa società.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: hanno preso Demiral, firma subito
Ultime Gasperini, il piano della Dea
Stando alle ultimissime di mercato, Gasperini dovrebbe essere blindato anche dalla nuova proprietà dell’Atalanta, a dimostrazione di come la società voglia proseguire il proprio percorso con l’ex allenatore della Juve.
Il futuro del tecnico è comunque chiaro, con Gasperini che è un obiettivo dichiarato anche di Genoa e Monza, in pressing per averlo la prossima stagione. Squadre importanti e prestigiose, con il Gasp che, però, continuerà il suo percorso alla Dea.
Una situazione che si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni e con l’Atalanta che ha ribadito la volontà di proseguire con Gasperini, il quale ha un contratto per altre due stagioni con il club nerazzurro.