Roma, guaio per Mourinho: salta la finale di Conference

La Roma per la finale di Conference perderà un suo titolare, Mourinho sta facendo tutti gli scongiuri. C’è ancora grande incertezza sull’undici che affronterà il Feyenoord, mercoledì sera sarà la grande notte dei giallorossi in terra albanese.

Roma, finale da non perdere

L’attesa è tanta in casa giallorossa. Ritornare in una finale europea era l’obiettivo della Roma di Mourinho, lo scoglio Conference League è stato sinora ampiamente arginato. Anche con qualche intoppo, come dimenticare gli otto gol presi – tra andata e ritorno nei gironi – contro il Bodo (poi eliminato in seguito), ma anche la maturità di alcuni giovani da prendere ad esempio.

Nel presente, arrivano i problemi. Mourinho perderà probabilmente un suo top player nella Roma per la finale di Europa Conference League. Il dubbio è se a Tirana sarà abile e arruolabile.

Roma esultante - foto Ansa
Roma, c’è un problema per Mourinho in vista della finale a Tirana in Conference – calciomercatotv.it – foto Ansa

Ecco chi mancherà in Conference

Le dichiarazioni che arrivano dall’ambiente sono così da decifrare. A parlare è stato il Ceo Pietro Berardi nell’ambito dei premi UssiRoma. Un evento che ha visto così la partecipazione del club, le parole di Berardi sono state riportate anche dal Corriere dello Sport.

Il Ceo, parlando della sfida a Tirana, ha dato una risposta… a duplice mandata. La Roma può perdere Mkhitaryan per la finale di Conference, ma anche sul mercato. Quel «speriamo di averlo per mercoledì», a due giorni dal match, non è un buon segnale tutto sommato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Zerbi può tornare su una panchina italiana

Roma, un ko per la finale

L’infortunio dell’armeno è ancora da valutare, lo staff medico sarà incerto sino all’ultimo se mandarlo in campo. La Roma di Mourinho per la finale di Conference dovrà avere tutti gli uomini al meglio, il rischio di avere un giocatore poco in forma può essere controproducente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tanti i dubbi del Cagliari dopo la retrocessione

Per altro, l’armeno è ancora in dubbio proprio per la riconferma nella stessa rosa. Berardi parlando del presente ha glissato sul futuro, le parti si sarebbero sentite a fine stagione per valutare tutto: molto dipenderà proprio dall’esito della gara di Tirana.

Roma-Spezia - foto Ansa
L’armeno è fondamentale per il gioco offensivo della Roma – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie