La Salernitana spiazza tutti: svelato il futuro di Nicola

La Salernitana ha concluso il campionato al sedicesimo posto. I granata, che hanno terminato la stagione con una sconfitta in casa e soprattutto complice il pareggio del Cagliari a Venezia, resteranno in Serie A.

Salernitana, deciso l’allenatore per la prossima stagione

Se ne era parlato nel corso delle ultime settimane, poi l’ora X è scattata ieri dopo la battuta di arresto contro l’Udinese: la Salernitana ha deciso chi sarà il prossimo allenatore.

L’ex allenatore di Crotone e Udinese continuerà il proprio percorso con i granata visto che è stato l’artefice principale della salvezza. Dichiarazioni importanti e pochi dubbi su chi sarà l’allenatore della Salernitana per la prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nicola sarà blindato dalla Salernitana (ANSA)
Nicola sarà blindato dalla Salernitana (ANSA)

Salernitana, ecco l’allenatore: la conferma di Sabatini

Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, ha commentato ai microfoni di DAZN la salvezza ottenuta all’ultima giornata: “La metto al primo posto, senza ombra di dubbio, era utopia partendo dai presupposti in cui eravamo. E’ stata la mia migliore performance, cosa che mi legittima a continuare. Nicola deve rimanere, parlerò col presidente per capire se ci saranno i presupposti”.

Una delle certezze della Salernitana è Nicola, unico obiettivo del presidente e del DS è il rinnovo di contratto: l’ex tecnico del Genoa non lascerà Salerno e sembra pronto a rimanerci per diverso tempo, come ribadito anche dalla stessa società.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, svolta in panchina: arriva un ex rossonero

Futuro Nicola, le parole del tecnico della Salernitana

Prima o poi anche io pagherò dazio ma senza questo presidente, questo direttore e questo pubblico non ce l’avremmo fatta. Resterò a Salerno? Adesso voglio solo godermi un po’ il momento perchè alla fine non riesco mai a godermi niente“.

Queste le parole di Nicola a DAZN dopo una impronosticabile salvezza. Stando alle ultimissime di mercato, Nicola dovrebbe essere blindato anche dalla nuova proprietà della Salernitana, a dimostrazione di come la società voglia proseguire il proprio percorso con l’ex allenatore dell’Udinese.

Una situazione che si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni e con la Salernitana che ha ribadito la volontà di proseguire con Nicola.

Nicola a Salerno foto Ansa
Davide Nicola rimarrà in Serie A sulla panchina della Salernitana? calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie