Roberto De Zerbi è pronto per tornare in panchina e abbracciare nuovamente la Serie A. Su di lui punta un club che poteva fare qualche punto in più e vuole partire con una rivoluzione tattica ingaggiando il mister di origine bresciane.
De Zerbi verso la Serie A
Il campionato è finito ieri, ma il cosiddetto valzer delle panchine è appena incominciato. Termine desueto, ma che fa capire anche la frenesia di molti club, che dovranno ripartire da una solida guida tecnica. Quando mancano gli obiettivi, diventa poi difficile anche impostare il futuro: lo sa bene chi sta pensando decisamente con forza a uno dei tecnici italiani più seguiti.
Roberto De Zerbi sarebbe pronto al ritorno in Italia su una panchina in Serie A, aveva comunque lanciato dei segnali e nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi questa trattativa.
Serie A, ecco una nuova panchina
La notizia certa di oggi è l’addio tra Gabriele Cioffi e l’Udinese. L’ex vice di Gotti ha ben impressionato, il finale di stagione friulano è da menzionare con le quaterne rifilate a Fiorentina e Salernitana, nonché il pokerissimo al Cagliari. Tutto ciò non è valso la conferma, il tecnico probabilmente rimarrà in A.
Il club friulano, secondo Tuttoudinese.it, sta proprio pensando a Roberto De Zerbi in panchina, per rilanciarlo in Serie A. Gli anni con il Sassuolo sono stati importante, l’esperienza ucraina qualcosa che è andata al di là del semplice calcio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cioffi intanto vicino alla firma con il nuovo club
De Zerbi può tornare in panchina
Il tecnico bresciano diventa quindi l’uomo del rilancio in casa Udinese. Negli anni il club di Pozzo è stato sempre impegnato nei bassi fondi della classifica, i tempi di Guidolin e delle qualificazioni europee sono lontane.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Destino incerto anche per Thiago Motta
Puntare in Serie A su Roberto De Zerbi vorrebbe dire avere in panchina chi richiederebbe un Udinese portata ai vertici, il tecnico di certo non sarebbe un gestore ma esigerebbe una squadra incline al miglioramento e allo spettacolo. La rivoluzione friulana potrebbe partire in questo modo.