Il calciomercato della Juventus non si ferma mai, soprattutto, in vista di giugno. Occhi puntati su diverse cessioni, con la dirigenza bianconera a lavoro vista la partenza di Chiellini destinazione MLS.
Calciomercato Juve, addio Chiellini: pronto il sostituto
Continua imperterrito e senza sosta il mercato della Juventus che vivrà un giugno di fuoco. Voci di mercato sempre più insistenti danno Chiellini vicino al Los Angeles FC.
Secondo la stampa italiana, la Juventus avrebbe pensato al difensore svizzero del Borussia Dortmund Manuel Akanji come possibile sostituto, in quanto il classe ’95 non è disposto a rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023.
Il compagno di Nazionale di Zakaria è uno dei migliori difensori della Bundesliga e, proprio per questo, si aspetta dai gialloneri un adeguamento di contratto in base alle prestazioni che sta offrendo. 158 presenze e 4 gol per il calciatore di origine nigeriane arrivato in Germania dalla vicina Svizzera.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato, Akanji alla Juventus: in pole Koulibaly
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juve potrebbe virare con decisione su Akanji nonostante l’arrivo di Federico Gatti.
La volontà del difensore svizzero sembra essere chiara: o il rinnovo a determinate condizioni o addio a giugno, con quest’ultima ipotesi che starebbe prendendo sempre più piede.
Appunto per questo la Juventus potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Akanji, con la dirigenza piemontese che non vuole farsi trovare impreparata visto l’addio di uno dei pilastri della difesa bianconera nel calciomercato estivo.
LEGGI ANCHE >>> Napoli: Koulibaly non rinnova, lo prende un’altra italiana
Calciomercato Juve, Koulibaly più di Akanji
Il problema principale è il rinnovo: attualmente lo svizzero percepisce 5 milioni di euro a stagione, con il Borussia che gliene ha offerti 8, mentre il difensore continua a chiederne 10. Con l’arrivo di Niklas Sule, preso a parametro zero, Akanji potrebbe dire addio a fine stagione.
Il Borussia ha già fissato il prezzo del cartellino: la valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro con la Juventus che potrebbe fare un tentativo per giugno per Akanji qualora non arrivasse a Koulibaly, la prima scelta in casa bianconera.