L’Atalanta dopo diversi anni ha concluso il campionato senza la qualificazione in Europa. I nerazzurri hanno terminato la stagione con una sconfitta in casa e soprattutto all’ottavo posto in classifica.
Se ne era parlato nel corso delle ultime settimane, poi l’ora X è scattata ieri dopo la battuta di arresto contro l’Empoli: l’Atalanta ha deciso chi sarà il prossimo allenatore.
L’ex allenatore del Genoa continuerà il proprio percorso con i nerazzurri nonostante non abbia centrato la qualificazione in Europa. Dichiarazioni importanti e pochi dubbi su chi sarà l’allenatore dell’Atalanta per la prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Una delle certezze dell’Atalanta è Gasperini, unico obiettivo del presidente è il rinnovo di contratto: l’ex tecnico della Juve non lascerà Bergamo e sembra pronto a rimanerci per diverso tempo, come ribadito anche dalla stessa società.
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Sky sul futuro di Gian Piero Gasperini. “Posso confermare che Gasperini resterà sulla panchina dell’Atalanta. Se devo essere super sincero, come mia abitudine, da quando ha firmato il contratto c’è un nuovo partner nell’Atalanta ma nella realtà non è cambiato nulla. Le persone sono sempre le stesse, i nostri partner si strafidano e sono stati molto in silenzio”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, c’è la svolta in panchina: scelta netta della società
Stando alle ultimissime di mercato, Gasperini dovrebbe essere blindato anche dalla nuova proprietà dell’Atalanta, a dimostrazione di come la società voglia proseguire il proprio percorso con l’ex allenatore della Juve. Una situazione che si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni e con l’Atalanta che ha ribadito la volontà di proseguire con Gasperini, il quale ha un contratto per altre due stagioni con il club nerazzurro.
“Del mio futuro avete sempre parlato voi. Ho sentito tante cose, di sicuro non sono arrivate da parte mia. C’è un grandissimo rapporto con la società e con la tifoseria, ho sempre detto che se la società avesse ritenuto di dover cambiare, io non avrei fatto nessun problema. Percassi lo ha confermato pubblicamente, ora si tratterà di mettersi seduti a verificare le visioni. Sono entrate nuove persone in società, dovremo confrontarci per capire quale sarà per i prossimi anni la visione dell’Atalanta. Io ho le mie idee, le motivazioni sono forti. Ho bisogno come tutti di vedere condivise le mie idee. Si può dire tutto, ma i ragazzi hanno sempre avuto la maglia sudata, sempre. Poi le valutazioni tecniche spetteranno a noi”.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…