Annuncio a sorpresa, con le dimissioni dell’ormai ex allenatore della Cremonese Fabio Pecchia, a seguito della promozione del club in Massima Serie , che obbligherà il presidente a cercare un nuovo allenatore.
Cremonese, addio Pecchia: la lunga lettera d’addio
Fabio Pecchia non sarà più l’allenatore della Cremonese, a comunicarlo lo stesso con una lunga lettera d’addio. “C’è un momento, nella vita di ognuno di noi, dove si rende necessario ascoltare se stessi a fondo e scegliere: facendolo anche quando la decisione presa, comunque difficile, può apparire inaspettata.
Ho deciso di lasciare la Cremonese e lo faccio con serenità e gratitudine. Ringrazio innanzitutto il cavalier Giovanni Arvedi, che ha compreso a fondo il mio stato d’animo accogliendo, seppure a malincuore, la mia personale volontà di chiudere questa straordinaria esperienza professionale culminata con il raggiungimento della Serie A“.
“Sono stati mesi intensi, faticosi, con sentimenti forti e diversi; abbiamo corso e rincorso con determinazione e perseveranza, passando dalla tensione per la lotta salvezza alla gioia per la promozione diretta in serie A. Una promozione sognata, costruita con lungimiranza dalla società e conquistata con merito da una squadra in cui il mix giovani-esperti è stato attuato con estrema convinzione e mentalità vincente.
Lascio con il cuore colmo di gioia e orgoglio per il percorso straordinario appena concluso, per l’evoluzione costante dei miei giocatori e per aver raggiunto un obiettivo atteso da 26 anni, scrivendo una pagina fondamentale della storia della Cremo”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cremonese, ecco il nuovo allenatore
Giungono aggiornamenti di mercato sulla panchina lasciata libera dalla Cremonese: diversi i candidati, da Gotti a Semplici e Zenga, passando per Pirlo, Gattuso e Maran ma con una nuova idea che potrebbe rispecchiare il percorso con i giovani del club lombardo.
L’ipotesi più accreditata per il tipo di lavoro svolto dalla Cremonese potrebbe essere quella di Andrea Pirlo, che dopo un anno sabbatico sarebbe pronto per una nuova avventura in panchina. Dopo l’esperienza alla Juve, il tecnico bresciano potrebbe ripartire da Cremona.
La Cremonese è alla ricerca di un nuovo allenatore e, Andrea Pirlo è uno dei papabili candidati. La priorità dell’ex tecnico bianconero è dare risalto al vivaio e ai giovani e a maggior ragione Pirlo potrebbe rivelarsi l’allenatore perfetto per la Cremonese.
LEGGI ANCHE >>> Torino: Belotti non rinnova, lo prende un’altra big
Pirlo: spunta un club di Serie A
Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo con l’obiettivo di arrivare alla fumata bianca nel più breve tempo possibile. Le possibilità di chiudere l’operazione Pirlo-Cremonese ci sarebbero e già nei prossimi giorni potremmo aspettarci delle novità importanti.
L’ex allenatore della Juventus, accostato nelle precedenti settimane alle panchine della Polonia e del Benfica, è attualmente libero e potrebbe prendere il posto di Fabio Pecchia sulla panchina della Cremonese.